Linear sceglie DLVBBDO dopo una consultazione per la creazione della nuova brand identity

L’agenzia, guidata dal ceo Romeo Repetto e dai direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, ha lavorato alla realizzazione della nuova campagna di riposizionamento

di Caterina Varpi
10 aprile 2015
linear

Linear, assicurazione online  per auto e moto del gruppo Unipol, sceglie  DLVBBDO come nuova agenzia creativa, a seguito di una consultazione.

«Abbiamo scelto DLVBBDO perché ha pienamente interpretato i valori e il nuovo corso strategico che Linear sta intraprendendo nel panorama assicurativo online. Vogliamo assicurare ai nostri clienti la libertà di viaggiare e di guidare  senza pensieri perché possono affidarsi ad una compagnia che, grazie all’ esperienza del Gruppo Unipol e alla disponibilità di oltre 500 professionisti, può garantire un servizio di qualità e farsi carico di ogni preoccupazione.  Siamo felici di aver iniziato questa collaborazione e questo percorso assieme al team di DLVBBDO» ha dichiarato Andrea Rapetti, direttore generale di Linear Assicurazioni.

Si tratta di un totalwork assignment che include lo sviluppo della nuova brand identity, della  strategia di posizionamento declinata su televisione, radio, out of home e digital.

L’agenzia, guidata dal ceo Romeo Repetto e dai direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, ha lavorato alla realizzazione della nuova campagna di riposizionamento.

L’idea creativa e il claim alla base di tutta l’iniziativa è Assicuriamo la tua libertà. Linear infatti, grazie a un servizio che ti permette di avere la libertà e il risparmio di un’assicurazione online assieme ad un servizio di assoluta qualità, ti permette di goderti tutte le libertà che solo l’auto ti può dare, senza avere altri pensieri.

«Crediamo nel potere del lavoro identitario come asset strategico fondamentale, soprattutto nel settore dei servizi – commentano i direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe – Linear è una compagnia che fa un business evoluto, con standard qualitativi incredibilmente alti. Abbiamo lavorato per restituire un’immagine e una strategia di comunicazione allineata alla qualità del servizio e della mission di questa bellissima Compagnia».

Credits

  • Direttori creativi esecutivi: Federico Pepe, Stefania Siani
  • Direttori creativi: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
  • Art Director: Davide Di Gennaro
  • Copywriter: Alessandro Lapetina
  • Account team: Ilaria Mosca, Emanuela Munafò, Ilaria Negri
  • Head of broadcast: Alessandro Pancotti
  • Producer: Martina Kirkham
  • Post produzione: Davide Calluori
  • CREDITS FILM
  • Regia: Igor Borghi
  • Dop: Luigi Martinucci
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Produzione: Filmgood
  • Production Manager: Marco Alzati
  • Service: Fresco Film

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.