Lidl Italia va su tv, stampa e web con la nuova campagna

L’insegna della Gdo punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media che coinvolge diversi canali. La creatività è di Lidl con la produzione di AlbatrosFilm

di Caterina Varpi
10 aprile 2018
lidl-ortofrutta

Al via una nuova campagna pubblicitaria di Lidl Italia.

Terminati i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, l’insegna della grande distribuzione organizzata punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media che coinvolge diversi canali. Oltre alla tv, grande importanza avranno la stampa, nazionale e locale, e il web, dove, tra gli altri, il sito www.lidl.it ospiterà una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura.

Si parte l’8 aprile con lo spot valoriale da 30’’ che si affianca ad una declinazione settimanale da 20” dedicata alle offerte. Il commercial è ideato da Lidl in collaborazione con AlbatrosFilm, mentre il planning è di Omd.

Lidl Italia con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura. Lo spot, ideato dall’insegna in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità. Nel video, Lidl si prende cura di questa famiglia, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive.

Credit AlbatrosFilm

  • Executive producer: Anna Astori
  • Regia: Martino Tebaldi
  • Producer: Valentina Bonvini
  • Key production: Giada Destro
  • Direttore della fotografia: Giancarlo Cornalea
  • Camera: Marco Laini
  • Scenografia: Federica Sasso
  • Food stylist: Iviano Ravasio
  • Montaggio: Luca Zambiasi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.