Libera firma la campagna crossmediale di Embraco Europe

La campagna si rivolge a un target di settore e pone al centro della comunicazione la promessa del marchio: soluzioni personalizzabili per qualsiasi tipo di esigenza

di Caterina Varpi
15 ottobre 2014
Libera Embraco

Libera, società di consulenza creativa e strategica, dà vita al nuovo format di comunicazione per Embraco Europe, leader nel settore dei compressori per la refrigerazione.

La piattaforma creativa sarà presentata a Norimberga dal 14 al 16 ottobre in occasione della fiera internazionale Chillventa 2014. La campagna si rivolge a un target di settore principalmente tecnico e pone al centro della comunicazione la promessa di Embraco: soluzioni personalizzabili per qualsiasi tipo di esigenza.

La tecnologia offerta dal marchio vuole unire creatività, design, potenzialità, e la campagna interpreta questo.Roberto Botto, direttore clienti di Libera, afferma: «L’obiettivo dell’incarico è migliorare la brand awareness nel comparto aftermarket, sviluppando una campagna in grado di elevare la percezione della marca e posizionare Embraco come premium brand anche nel canale distributivo».

«Embraco aveva necessità di essere percepito come un brand funzionale, smart, vicino alle necessità dei clienti e in grado di offrire loro la massima semplicità – prosegue Enrico Chiadò Rana, direttore creativo di Libera – Per questo abbiamo ideato una campagna multisoggetto che esprimesse le infinite possibilità dei compressori Embraco, basando la comunicazione su un concetto semplice e disarmante: Everything becomes a cooler.  Il format key-visual garantisce varietà espressiva e longevità, grazie a un meccanismo che può essere replicato in moltissime varianti».

Lo shooting dei soggetti è stato curato dal fotografo Paolo Ranzani.

La nuova creatività ha portato anche al restyle i cataloghi prodotto, alla realizzazione della comunicazione p.o.p., all’ideazione di gadget e all’allestimento della grafica per lo stand a Chillventa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.