Libera firma la campagna co-marketing di Bosch e UnipolSai

La comunicazione nasce per promuovere la frenata assistita su cui si fonda la partnership tra le due realtà

di Caterina Varpi
22 giugno 2016
Bosch_UnipolSai

Libera, società di comunicazione guidata da Roberto Botto e Enrico Chiadò Rana, lancia la campagna per la promozione della frenata assistita su cui si fonda la partnership Bosch-UnipolSai.

“L’obiettivo della campagna è creare awareness intorno alle tecnologie di assistenza alla guida nel campo automotive e sensibilizzare il target sull’importanza della sicurezza stradale – afferma Roberto Botto, Direttore Clienti di Libera – Nello specifico, la campagna porta in primo piano i punti di forza del sistema di frenata assistita, tecnologia all’avanguardia che consente alle auto di frenare in automatico in caso di ostacoli improvvisi. Un’operazione di co-marketing che coinvolge due leader quali Bosch e UnipolSai Assicurazioni, mettendo in risalto il commitment dei due brand sul tema della sicurezza alla guida con un approccio di edutainment ironico ed engaging.”

“Cercavamo un tone of voice inaspettato e un trattamento disruptive per avvicinare le persone a un tema così delicato e sempre più essenziale: così è nato il claim ‘Non ci rimetti il muso’ – prosegue Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera – Espressamente lontano dai toni di drammaticità, il key visual della campagna è rappresentato da una serie di volti schiacciati contro un vetro, che comunicano per contrasto i benefit di sicurezza garantiti dalla Frenata Assistita”.

“Fin da subito il nostro obiettivo è stato sensibilizzare il target in modo efficace e inaspettato, per questo abbiamo scelto di orientare la comunicazione esplicitamente sul sorriso – interviene Cinzia Loiodice, Automotive Marketing Communication and Institutional Affairs Manager di Bosch – La sicurezza stradale è un tema centrale per la nostra azienda, perché è da lì che la ricerca tecnologica Bosch trae ispirazione e concentra i suoi sforzi. In questa iniziativa UnipolSai, leader in Italia nel settore assicurativo e da sempre vicino alle esigenze di protezione delle persone, si è rivelato un partner ideale per rafforzare l’impegno di Bosch nel comunicare le tecnologie che tutelano la sicurezza in auto.”

Lo sviluppo del website e della pagina Facebook è stato creato e gestito da Bebit, la Digital Company del gruppo Libera Brand Building.

Credits

  • Direttore Creativo: Enrico Chiadò Rana
  • Copywriter: Carlo Dodero
  • Art Director: Emanuele Mocciaro, Francesco Sansalvadore
  • Account manager: Ylenia Ginetto
  • Producer: Simone Tarocco
  • Casa di produzione: Fargo Film
  • Fotografi: J.Elliot
  • Regista: Emanuele Segre

 

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