“Non Chiamatela Asciugatrice”: questo il concetto attorno a cui ruota la campagna pubblicitaria con cui LG Electronics presenta Dual Inverter Heat Pump, l'ascugatrice ad alto contenuto tecnologico con cui l'azienda coreana punta a ridisegnare la percezione dei consumatori nei confronti di questo elettrodomestico.
Firmata dall'agenzia digitale Evolution People, la campagna è pianificata da Havas Media sull'online e in radio ed è supportata da una promozione al consumo dedicata. Il core target è quello dei professionisti con alto potere d’acquisto (sia uomini che donne), principalmente residenti nelle grandi città, che praticano sport e che cercano il modo per risparmiare tempo in casa.
La campagna digital, che ha una durata di 4 settimane, si sviluppa appunto intorno al concept “Non Chiamatela Asciugatrice” che mira a sottolineare la molteplicità dei benefici di avere in casa un elettrodomestico come LG Dual Inverter Heat Pump (risparmio di tempo, efficienza energetica, praticità, cura e igienizzazione dei capi).
Il media planning include attività di video seeding, pianificazione di display e native adv sui principali network di testate generaliste, attività di social adv su Facebook e Instagram, e la creazione di contenuti dedicati sulle digital properties di LG tra cui una landing page interattiva su cui reperire tutte le informazioni sul prodotto e sulla promozione al consumo dedicata.
A supporto del lancio infatti è stata attivata una promozione incentive valida fino al 31 dicembre dedicata a tutti coloro che acquisteranno l’asciugatrice. La landing page accoglie i dettagli della promozione e scoprire quali sono i punti vendita aderenti.
Infine, il lancio di prodotto sarà supportato da un flight di comunicazione in radio, che sarà on air per due settimane a partire dalla fine di novembre, e che coinvolge le emittenti dei principali network radiofonici italiani tra cui Deejay, Radio24, R101, RMC e Radio 105.