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22/11/2018
di Simone Freddi

LG Electronics: online e radio per il lancio dell'asciugatrice Dual Inverter Heat Pump

Il nuovo elettrodomestico ad alto contenuto tecnologico on air e online con Evolution People e Havas Media

L'asciugatrice Dual Inverter Heat Pump di LG Electronics

L'asciugatrice Dual Inverter Heat Pump di LG Electronics

Non Chiamatela Asciugatrice”: questo il concetto attorno a cui ruota la campagna pubblicitaria con cui LG Electronics presenta Dual Inverter Heat Pump, l'ascugatrice ad alto contenuto tecnologico con cui l'azienda coreana punta a ridisegnare la percezione dei consumatori nei confronti di questo elettrodomestico. Firmata dall'agenzia digitale Evolution People, la campagna è pianificata da Havas Media sull'online e in radio ed è supportata da una promozione al consumo dedicata. Il core target è quello dei professionisti con alto potere d’acquisto (sia uomini che donne), principalmente residenti nelle grandi città, che praticano sport e che cercano il modo per risparmiare tempo in casa. La campagna digital, che ha una durata di 4 settimane, si sviluppa appunto intorno al concept “Non Chiamatela Asciugatrice” che mira a sottolineare la molteplicità dei benefici di avere in casa un elettrodomestico come LG Dual Inverter Heat Pump (risparmio di tempo, efficienza energetica, praticità, cura e igienizzazione dei capi). Il media planning include attività di video seeding, pianificazione di display e native adv sui principali network di testate generaliste, attività di social adv su Facebook e Instagram, e la creazione di contenuti dedicati sulle digital properties di LG tra cui una landing page interattiva su cui reperire tutte le informazioni sul prodotto e sulla promozione al consumo dedicata. A supporto del lancio infatti è stata attivata una promozione incentive valida fino al 31 dicembre dedicata a tutti coloro che acquisteranno l’asciugatrice. La landing page accoglie i dettagli della promozione e scoprire quali sono i punti vendita aderenti. Infine, il lancio di prodotto sarà supportato da un flight di comunicazione in radio, che sarà on air per due settimane a partire dalla fine di novembre, e che coinvolge le emittenti dei principali network radiofonici italiani tra cui Deejay, Radio24, R101, RMC e Radio 105.

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