Lg, digital e cinema per il lancio di G5 Smart Edition e la serie K

In rete, la serie K viene promossa attraverso una campagna di video seeding a cura di Mosaicoon e con un’attività di proximity marketing su DoveConviene. Su Instagram saranno coinvolti alcuni influencer grazie alla collaborazione con Instabrand. I social sono seguiti da CrowdM. Planning di Havas Media

di Caterina Varpi
23 novembre 2016
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Cinema, social media, app e web: è on air la campagna multicanale LG per promuovere i nuovi smartphone LG G5 Smart Edition e la serie K.

LG ha scelto la forza e l’impatto visivo del grande schermo come mezzo privilegiato per raggiungere i consumatori. Grazie a una pianificazione capillare, che copre 1.800 schermi di 337 cinema su tutto il territorio nazionale, LG G5 Smart Edition e LG serie K saranno i protagonisti di due spot che verranno proiettati nelle sale italiane poco prima della proiezione dei film, in modo da catturare la massima attenzione da parte del pubblico. Protagonista del video di LG G5 Smart Edition sarà Jason Statham, il celebre attore protagonista di action movie quali The Transporter e della nota serie cinematografica The Expendable (leggi l’articolo dedicato). Per la serie K verranno proiettati spot da 40 secondi incentrati sulle principali caratteristiche del prodotto: stile ricercato, ampi display e fotocamere con controllo gestuale, tutto a un prezzo accessibile.

La campagna digital si articola su diversi canali. La serie K viene promossa attraverso una campagna di video seeding sui maggiori network digitali. Da dicembre LG avvierà anche un’attività di proximity marketing attraverso l’applicazione DoveConviene in grado di indicare il punto vendita più vicino dove poter acquistare uno dei prodotti della serie K. Infine, per coinvolgere gli amanti della fotografia, LG sceglie Instagram. Alcuni top influencer italiani del mondo lifestyle, fotografia e viaggi realizzeranno degli scatti dando voce alla propria creatività, esaltando le qualità uniche di G5 Smart Edition con la doppia fotocamera grandangolare.

Il centro media di LG a livello internazionale è Havas Media mentre l’agenzia creativa che ha realizzato la campagna è Energy BBDO. Per  la parte digitale l’adv è seguita da CrowdM per i social, Instabrand per l’attività con gli Instagrammer e Mosaicoon per il video seeding (leggi l’articolo sulle strategie di comunicazione dell’azienda).

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