LG: campagna all’insegna della “semplicità” per il nuovo smartphone G3. Oggi il debutto

L’adv, ideata a livello internazionale e poi adattata da Ogilvy per l’Italia, ha preso il via con un masthead video su Youtube. La pianificazione, curata da Havas Media, sarà focalizzata su web e social

di Alessandra La Rosa
11 luglio 2014
LG G3 luglio 2013

“Il più semplice, il più smart”. Si basa sul concetto di semplicità, diventato recentemente uno degli asset fondamentali della comunicazione di LG, lo slogan scelto dal brand coreano per il lancio del nuovo smartphone G3.

La campagna, di cui il consumer senior marketing manager di LG Sergio Buttignoni ci aveva già anticipato qualcosa nelle scorse settimane, da qualche giorno girava in rete nella versione in inglese, mentre Ogilvy, nuova agenzia di riferimento di LG per il mercato italiano, lavorava all’adattamento dei soggetti.

Finalmente oggi l’edizione italiana ha fatto il suo debutto, con una pianificazione digital che punta sin da subito a raggiungere un ampio numero di utenti. Da stamattina, infatti, i tre spot di G3 sono a rotazione in masthead video su Youtube.

Anticipato dunque di qualche giorno, rispetto alle dichiarazioni di Buttignoni che parlavano della seconda metà di luglio, l’on air della campagna, che godrà di una pianificazione fortemente focalizzata sul digital, con una video strategy che avrà il suo picco nelle prime tre settimane di planning, per poi proseguire fino a fine settembre. Il piano di comunicazione prevede anche attività sui social network, incluse pianificazioni. Il tutto gestito, a livello media, da Havas.

Tre i soggetti veicolati, tutti accomunati dall’idea che, con LG G3, diventa semplice fare qualsiasi cosa: per essere alla moda con G3, ad esempio, basta mostrarlo; per fare foto perfette con G3 basta scattarle; e per godersi immagini 4 volte migliori dell’HD con G3 basta guardarle. Un concetto ulteriormente evidenziato nel claim “Il più semplice, il più smart”.

Di seguito i tre soggetti:

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