Levissima torna in tv con uno spot dedicato alla linea Levissima+

La campagna, che prevede anche un piano di affissioni nelle principali città italiane, è firmata da Ogilvy. Pianifica Mediacom

di Cosimo Vestito
15 aprile 2019
Levissima

Levissima punta sul periodo estivo per rinnovare la propria presenza in tv e per essere ancora più vicina ai consumatori con un piano di affissioni sul territorio.

Torna infatti on air Levissima+, con l’aggiunta di sali minerali, con uno spot da 20”. Lo storytelling della campagna, che ha nel “+” il suo fil rouge, evidenzia l’importanza dell’assunzione quotidiana della giusta quantità di sali minerali per raggiungere i propri obiettivi e lancia la nuova referenza calcio Levissima+ pro-bones.

Lo spot, che si avvale della suggestiva colonna sonora “Heroes” di David Bowie, vede uno sciatore affrontare le piste innevate insieme a Levissima+ pro-power al gusto mora, con  potassio che contribuisce alla normale funzione muscolare; una fotografa scegliere Levissima+ pro-active al gusto mela verde con magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; un giovane lavoratore uscire di casa in bicicletta al mattino con Levissima+ anti-oxidant al gusto ribes nero, con zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

La televisione è anche il mezzo con cui il brand ha scelto di rafforzare la nuova identità del core business Levissima presentata lo scorso anno attraverso la messa in onda dello spot istituzionale da 15” dedicato a “tutti quelli che hanno una vetta da conquistare”. Il commercial racconta, sempre sulle note di “Heroes” di David Bowie, le sfide quotidiane degli Everyday Climbers insieme a Levissima, l’acqua minerale “per la tua sete di vita”.

Inoltre, quest’estate l’azienda lancerà una campagna proximity sul territorio che vuole avvicinare ulteriormente il marchio ai consumatori. A ispirare la creatività delle affissioni, che da maggio presidieranno le principali città italiane e le maggiori insegne commerciali, sono le diverse occasioni di consumo dei tanti formati disponibili. Per l’iniziativa sono stati scelti, infatti, soggetti e luoghi coerenti con ciascuna referenza: una donna manager in ufficio con La Litro; un ragazzo che corre al parco con la 75cl; una ragazza che fa shopping con la 50cl.

L’intero piano di comunicazione, firmato dall’ agenzia Ogilvy, contribuisce a sostenere il posizionamento di Levissima come “l’acqua per tutti quelli che hanno una vetta da conquistare” ovvero gli Everyday Climbers, che scelgono di affrontare con coraggio le sfide di ogni giorno. La pianificazione è gestita da Mediacom.

Crediti:

OGILVY – SPOT TV E AFFISSIONI

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo,
  • Client Creative Director: Matteo Pelo
  • Senior Art Director: Gigi Pasquinelli, Nicolò Mondonico
  • Senior Copywriter: Alberto Crignola, Federica Saraniti
  • Account Director: Claudia Lucchini
  • Account Executive: Sofia Molteni, Alessia Colliplino
  • Account Junior:  Barbara Ciparelli
  • Tv Producer: Francesca D’Agostino, Renata Brucato

SPOT ISTITUZIONALE / SPOT LEVISSIMA+

  • CDP: The Family
  • Regia: Paolo Monico
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
  • Post Production: Band
  • Post Audio: Screenplay
  • SPK: Guido Ruberto

AFFISSIONI

  • Fotografo: Giacomo Biagi
  • Cdp: 20RedLights
  • Executive Producer: Luca DeAngeli

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