Levissima con National Geographic Channel e FoxLab lancia il docu-game “La scalata”

VIdeogioco, concorso e special pack per le bottiglie d’acqua minerale. Il progetto supportato da una campagna tv e web

di Cristina Oliva
11 novembre 2014
La-scalata-Levissima

Levissima lancia “La Scalata. Un viaggio nel cuore della purezza”, un’experience digitale che conferma il legame del brand con l’ambiente naturale della Valtellina. Un vero e proprio “docu-game” che, combinando l’interattività del videogioco al realismo del documentario, grazie alle immagini catturate da National Geographic Channel, insegna ad affrontare la perfetta scalata in montagna. Online sul sito www.lascalata.it, il videogioco si abbina fino al 16 dicembre ad un concorso che mette in palio premi dedicati agli amanti delle escursioni in montagna, da un weekend in Valtellina ad una videocamera Gopro per sportivi.

La scalata

Sfruttando appieno le potenzialità dell’HTML5, per ottenere la massima definizione e dinamicità, e grazie a riprese in soggettiva realizzate da scalatori professionisti con una videocamera Gopro, con La Scalata il giocatore si immerge in prima persona nella natura incontaminata della Valtellina. Obiettivo ottenuto grazie alla immagini realizzate per National Geographic Channel da FoxLab, la business unit di Fox International Channels dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.

Seduto davanti al pc, o dovunque si trovi grazie alla versione per tablet e mobile, con La Scalata l’utente si identifica con lo scalatore protagonista del gioco. Tre livelli da superare che comprendono prove di abilità.

Per amplificare il coinvolgimento degli utenti, inoltre, l’iniziativa verrà promossa con spot co-branded, realizzati da Fox Lab, in onda dal 9 novembre sui canali Fox. A partire dal 7 dicembre, National Geographic Channel, Nat Geo Wild e Nat Geo People proporranno un brand film di due minuti che ripercorre il viaggio realizzato sulle cime della Valtellina. La campagna sarà inoltre presente con formati co-branded sui siti dei canali National Geographic e sui loro profili Facebook e Twitter.

Il progetto ha dato vita, inoltre, alla produzione di uno special pack per le bottiglie d’acqua minerale Levissima nei formati da 1,5 e 2 Litri con il logo di National Geographic Channel.

Credits

National Geographic Channel

  • Regista: Massimiliano Sbrolla
  • Producer: Carmine Daniele

Lowe Pirella

  • Direttore creativo: Daniele Dionisi
  • Art Director: Angelo Marino
  • Copywriter: Pietro Ferrari, Rosario Giordano
  • Team Account: Isabella Vallini, Eliana Di Girolamo

Wip Italia Srl

  • Digital Strategist: Michele Fadigati
  • Direttore di produzione: Diego Merello
  • Project Manager: Vanessa Diciomma
  • Developer leader: Massimiliano Pesente
  • Team Sviluppatori: Daniele Ferrari, Silvio Bompan, Alessandro Preti, Andrea Trussardi, Viola Ferrari

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