Publicis Italia racconta l'”esperienza spettacolare” di Leroy Merlin. Pianifica Maxus

La campagna comprende affissione, stampa, display, social, radio, evento, materiali in store, volantino, direct marketing

di Caterina Varpi
10 marzo 2015
Leroy-merlin-Publicis

Il negozio Leroy Merlin Solbiate Arno si è rinnovato con un key visual iconico grazie alla campagna firmata Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli che firmerà anche la prossima campagna nazionale integrata on air tra maggio e giugno, e con cui la catena collabora dal 2013.

Comunicare un negozio fatto di aree ispiring, simulazioni di ambienti e zone interattive, disponibilità di diverse soluzioni e coordinabilità fra i prodotti, con reparti specializzati del mondo tecnico e gamme di qualità esposte: da questo concetto è stata realizzata una campagna dove i prodotti e i progetti per rinnovare la casa diventano parte integrante dell’idea creativa dando vita a spettacolari fuochi d’artificio.

Il concept del nuovo negozio è volto, infatti, a valorizzare l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente facendolo sentire come a casa propria. “Un’esperienza spettacolare”, questo il fil rouge di tutta la campagna che, declinata su affissione, stampa e radio, vive anche durante una giornata evento all’interno del negozio e che ha coinvolto i clienti e la Pallacanestro Varese, di cui Leroy Merlin Solbiate Arno è sponsor. Un evento affollatissimo durante il quale i giocatori hanno insegnato ai clienti come realizzare un perfetto tiro da tre.

La campagna è supportata da un media mix che comprende volantino, materiali in store, stampa quotidiana, affissione, radio locali, attività di direct marketing e sul web con campagna display e social su Facebook. La pianificazione è a cura di Maxus.

Credits

  • Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
  • Direttore Creativo Associato: Stefano Battistelli
  • Creative supervisor: Francesco Epifani
  • Art Director: Enrico Bellini
  • Copywriter: Beatrice Mari
  • Account Director: Federica Fragapane
  • Account Executive: Ilaria Massinissa
  • Planner: Guglielmo Pezzino
  • Fotografo / post produzione: Fulvio Bonavia

Leroy Merlin

  • Direttore Comunicazione:  Stefania Savona
  • Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.