Leroy Merlin mette in mostra la qualità con la firma di M&C Saatchi

Volantino, materiali in store e comunicazione online per evidenziare la gamma di prodotti top disponibili presso il retailer francese

di engage
13 gennaio 2014
Un visual della campagna
Un visual della campagna

Da sempre, Leroy Merlin si propone di aiutare gli italiani a migliorare la loro casa attraverso prodotti di alta qualità e che rispettino l’ambiente. Per questo motivo, l’insegna francese si impegna ad offrire ai propri clienti i migliori articoli, sia di brand noti al pubblico, sia di marchi disponibili esclusivamente nei punti vendita Leroy Merlin.

L’8 gennaio, in tutti i negozi Leroy Merlin, è partita l’operazione commerciale dedicata ai principali prodotti di qualità, supportata da una campagna firmata da M&C Saatchi. Il leit motiv del visual è ancora una volta la casa, reinterpretata in maniera completamente originale, attraverso la tecnica del papercut.
 I brand sono parte integrante della struttura della casa stessa, come a significare che a conferirle qualità sono i prodotti che la caratterizzano.

Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi, dichiara: «Come i migliori marchi Leroy Merlin sono gli strumenti perfetti per realizzare una casa all’insegna della qualità e della creatività; allo stesso modo forbici, colla e carta colorata diventano il mezzo migliore per comunicarlo. Una campagna hand-made per un target fai da te».

Oltre al volantino e ai materiali in store, il media mix dà spazio anche alla comunicazione online. Quest’ultima prevede un visore personalizzato del sito web, newsletter dedicate e comunicazioni riservate ai titolari Carta Idea.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.