Leroy Merlin lancia la Festa della Casa di Domani. La campagna è di M&C Saatchi

La pianificazione di Maxus prevede campagna stampa e radio, materiali in store, tv, personalizzazione del sito, comunicazione direct con newsletter dedicate e banner con formati standard e rich media

di Rosa Guerrieri
30 giugno 2014
leroy merlin giugno 2014

Dal 25 giugno in tutti i punti vendita Leroy Merlin è iniziata la Festa della Casa di Domani. La nuova operazione commerciale è dedicata a tutti i prodotti che fanno risparmiare sulle bollette, grazie al minor spreco di acqua, al miglior isolamento della casa, all’ottimale regolazione della temperatura degli spazi interni e al contenimento dei consumi.

“Un risparmio energetico che noterai tu ed anche l’ambiente” è la promessa che il brand fa ai suoi clienti e che M&C Saatchi traduce in un key visual in cui una moltitudine di girasoli, invece che guardare il sole, sono tutti completamente rapiti da uno dei prodotti della Casa di Domani: un lampione alimentato ad energia solare.

Nel soggetto radio, invece, viene raccontata attraverso il sibilo del vento che soffia ed esprime il proprio apprezzamento con un fischio d’approvazione.

«Insieme a Leroy Merlin stiamo costruendo una case history che diventa ogni giorno sempre più consistente – commenta Carlo Noseda managing partner di M&C Saatchi -. In poco meno di due anni di collaborazione abbiamo realizzato oltre una ventina di campagne integrate on e offline per le iniziative commerciali e due film istituzionali. Con una coerenza visiva e di messaggio che ha contribuito a rendere la marca sempre più vicina alle persone. Il bricolage è di fatto entrato ufficialmente nelle conversazioni, diventando argomento di confronto e scambio tra gli amici».

L’operazione integrata, pianificata da Maxus, prevede campagna stampa e radio, materiali in store, tv, comunicazione online con personalizzazione del sito leroymerlin.it, comunicazione direct con newsletter dedicate e una campagna banner con formati standard e rich media.

Credits:

  • Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Deputy Creative Director: Matteo Grandese e Armando Viale
  • Art director: Francesco Basile
  • Copywriter: Cristiano Nardò
  • Web designer: Roberto Ardigò
  • Account Director: Giulia Giuffrida
  • Account Manager: Margherita Zanvit e Emanuela Goretti
  • Campagna Stampa: Paolo Cecchin (Livello06)
  • Campagna Radio CDP: Eccetera

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