Leroy Merlin, adv multimediale per la Festa delle Novità. Firma M&C Saatchi

Il media mix, curato da Maxus, prevede affissioni, radio, stampa, in store e online. Da questa domenica è on air anche il secondo soggetto della campagna televisiva.

di Rosa Guerrieri
08 aprile 2014
Leroy Merlin aprile 2014

E’ tempo di novità in casa Leroy Merlin. Nei punti vendita è partita da pochi giorni la Festa delle Novità, con un riassortimento con prodotti innovativi, nuovi progetti d’arredo per i propri clienti e corsi in edizione speciale per riscoprire il “fai da te”. Inoltre, in questo mese, Leroy Merlin inaugura anche l’acquisto online di oltre 2.000 referenze.

I nuovi prodotti sono anche gli attori principali della campagna di comunicazione ideata da M&C Saatchi, che trova la sua sintesi nella line “Così tante novità che puoi costruirci una casa”.

Una promessa che nel key visual si traduce in una serie di affissioni in cui le novità vengono pubblicizzate singolarmente, ma poste una vicino all’altra restituiscono visivamente una vera e propria casa, mentre nel soggetto radio viene raccontata da una giovane coppia che sta ristrutturando il proprio appartamento, in cui la donna, come in una sorta di “Truman Show”, non può fare a meno di nominare i nuovi prodotti con un’intonazione tipicamente pubblicitaria.

«Un linguaggio che riteniamo interessante sia dal punto di vista visivo che sonoro, in cui la pubblicità interpreta se stessa senza prendersi troppo sul serio», dice Luca Scotto di Carlo, creative partner di M&C Saatchi.

Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin aggiunge: «Abbiamo concepito questa operazione celebrando le novità più strategiche per Leroy Merlin: nuovi prodotti in tutti i nostri mondi principali, la possibilità da oggi di acquistarli online, un nuovo programma per i soci Idea con vantaggi sempre più interessanti e non ultima una nuova edizione speciale dei corsi di fai da te in tutti i 47 negozi».

Oltre a stampa, volantino e radio, il media mix prevede anche materiali in store, comunicazione online con visore personalizzato banner e newsletter dedicate.

Da questa domenica è on air anche il secondo soggetto della campagna tv, che invita le persone a riscoprire il piacere di fare e a non abbandonare l’istinto, che ci accompagna sin da bambini, di realizzare le cose con le nostre mani.

La campagna è stata realizzata da M&C Saatchi. Il planning è a cura di Maxus.

Credits

  • Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Deputy Creative Director: Matteo Grandese e Armando Viale
  • Art Director: Francesco Basile
  • Copywriter: Matteo Grandese, Cristiano Nardò
  • Web Designer: Carla Della Bianca
  • Account Director: Giulia Giuffrida
  • Account Manager: Margherita Zanvit e Emanuela Goretti
  • CDP tv: Mercurio
  • Fotografie e 3D: Carioca
  • CDP radio: Eccetera

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