Leroy Merlin lancia #BalconyExpress e consegna terrazzi “pronti” a domicilio

L’operazione, tra guerrilla e social, realizzata con M&C Saatchi, ha lo scopo di promuovere il nuovo servizio di e-commerce offerto dal gruppo e attivato sul sito Leroymerlin.it

di Teresa Nappi
15 maggio 2014
BalconyExpress - Leroy Merlin - M&C Saatchi

Leroy Merlin, noto gruppo specializzato nella distribuzione di prodotti per il bricolage, ha lanciato l’operazione #BalconyExpress, ideata in collaborazione con M&C Saatchi, che permette ad alcuni fortunati milanesi di ricevere direttamente a domicilio un terrazzo pronto per l’uso.

Un camion, con tanto di terrazzo completo già montato, si aggira per la città di Milano, fermandosi sotto le case del centro per aggiungere un terrazzo perfettamente allestito dove prima c’era solo una finestra. I terrazzi sono stati arredati con alcuni tra i molti prodotti Leroy Merlin che aiutano a crearsi il proprio giardino, anche quando un giardino non c’è: dalle poltrone ai tavoli, dalle luci al barbecue fino agli ombrelloni. Tutto l’occorrente per un terrazzo comodo e confortevole.

È proprio questa la sorpresa che ha realizzato Leroy Merlin per promuovere il nuovo servizio di e-commerce attivato sul sito del gruppo e che permette a tutti i clienti di ricevere direttamente a domicilio uno o più tra le migliaia di prodotti presenti sul sito e di rinnovare gli spazi esterni ed interni della propria casa con un click.

Le reazioni delle “vittime designate” e degli ignari passanti che hanno assistito alle consegne, o al semplice passaggio in città del camion, sono state registrate e hanno composto un divertente video viral, riportato di seguito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.