#LeParoleDelSole: nuova campagna istituzionale per il Sole 24 Ore

La comunicazione, pianificata a livello multimediale, punta a sostenere la centralità del valore dell’informazione e l’impegno della testata sul fronte dell’attendibilità e della completezza

di Rosa Guerrieri
19 novembre 2019
La nuova campagna del Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore torna in comunicazione con una campagna istituzionale a sostenere la centralità del valore dell’informazione, sia in ambito professionale che personale, e il proprio impegno sul fronte dell’attendibilità e della completezza.

Messaggi che verranno veicolati attraverso una creatività multisoggetto, pianificata su tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE e accompagnata da una attività di comunicazione esterna con affissioni in centro a Milano, da maxi led posizionati nel circuito grandi stazioni nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Venezia, da affissioni negli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino, dalla personalizzazione del retro di autobus nella città di Milano e da un’attività di street advertising.

“Rac-contare”, “ante-fatto”, “pre-vedere”, ognuna delle parole scelte esprime uno dei concetti che costituiscono l’anima del Sole 24 Ore: l’approfondimento del significato dei numeri, la comprensione delle cause dietro i fatti, lo studio degli avvenimenti di oggi per capire che effetti avranno sul nostro domani.

La campagna è accompagnata anche da un’attività di activation sui canali social del Sole 24 Ore – Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn – con l’obiettivo di coinvolgere direttamente i lettori, chiamandoli a condividere le proprie parole dell’informazione con l’hashtag #LeParoleDelSole.

L’iniziativa, che sta già generando molto entusiasmo con centinaia di proposte pervenute alla redazione, proseguirà poi con ulteriori appuntamenti di coinvolgimento diretto, a partire dalla riproposizione della campagna in logica user generated, con nuovi soggetti creativi sviluppati con le parole preferite dai lettori, e da tour guidati delle rotative di Milano, per scoprire il luogo dove #leparoledelsole prendono forma, dando vita al quotidiano che ogni giorno è disponibile in edicola. Sarà possibile iscriversi ad uno dei tour guidati seguendo le istruzioni online sul sito e sui social o direttamente attraverso il qr code visibile nei graffiti a terra presenti nella prima cerchia di Milano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.