Leolandia torna on air e online a Natale con Pic Nic

L’adv sarà diffusa su tutti i canali tv kids school e pre-school, i magazine femminili, la radio e le piattaforme digital, con focus su social advertising, retargeting e Sem su Google. Pianifica Carat mentre il digital è gestito da Secret Key

di Caterina Varpi
06 novembre 2019
Leolandia_Natale-2019

A Leolandia torna il Natale Incantato, in programma al parco dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 con tanti nuovi contenuti presentati nella nuova campagna pubblicitaria natalizia on air dal 10 novembre.

L’adv sarà diffusa su tutti i canali tv kids school e pre-school, i magazine femminili, la radio e le piattaforme digital, con focus su social advertising, retargeting e Sem su Google. La creatività è curata da Pic Nic mentre il centro media è Carat, che gestisce la campagna tv. L’agenzia web che supporta il parco per la parte digital è, da quest’anno, Secret Key (ne abbiamo parlato qui).

Per il lancio della stagione natalizia, il parco si rivolge alle famiglie con bambini e per l’occasione presenta una declinazione del concept di successo “Scopri con noi Leolandia”, legato alla scoperta dei tantissimi mondi del parco a tema. L’invito è ad andare al parco per vivere tutti insieme la magia delle feste. Protagonisti della campagna sono le emozioni e il desiderio di condividerle grazie ad un’esperienza unica: la bambina insieme a Leo, il leoncino del parco qui in versione Babbo Natale, accompagnano lo spettatore alla scoperta del mondo del Natale Incantato di Leolandia. Come mostrato dal visual di campagna, il parco presenta una tematizzazione totalmente immersiva dove si scorgono abeti illuminati, addobbi colorati, scenografie scintillanti e i Piringuini, animaletti sbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus, oltre ai personaggi più iconici del parco, come Leo, Mia e la Dama delle Nevi.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, quando abbiamo lanciato la prima stagione natalizia nella storia del parco, con grande entusiasmo replichiamo anche per questa stagione, confermando l’apertura fino al 6 gennaio 2020. – ha dichiarato David Tommaso, Direttore Marketing e Vendite di Leolandia. – Il Natale Incantato è diventato quindi per noi un momento fondamentale in cui comunicare. L’adv avrà una strategia cross-media con copertura nazionale e sarà diffusa su tutti i canali tv kids school e pre-school, i magazine femminili di rilievo e le piattaforme digital. A proposito di quest’ultimo, punteremo come sempre su docial Adv, retargeting e Sem su Google. È in programma inoltre una campagna radio a supporto su una delle emittenti italiane più importanti e la campagna outdoor concentrata in Lombardia, senza dimenticare la presenza nei grandi centri commerciali con totem e flyer.”

“Per quanto riguarda il budget dedicato – ha proseguito Tommaso – l’investimento, degno di un lancio nazionale, registra il picco nella settimana di apertura della stagione natalizia, con particolare concentrazione sui canali tv kids e la campagna digital cui fanno seguito la stampa femminile, l’outdoor, oltre alla radio e ai centri commerciali.”

David Tommaso
David Tommaso

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