Leo Burnett Italia porta in comunicazione gli Internazionali BNL d’Italia

L’agenzia creativa, che aveva vinto a inizio anno la gara indetta dagli open di tennis, firma una campagna multimediale declinata su tv, radio, stampa e digitale

di Cosimo Vestito
17 maggio 2019
internazionali bnl

Leo Burnett Italia ha firmato la campagna di comunicazione integrata dell’open di tennis Internazionali BNL d’Italia.

Avendo vinto la gara all’inizio del 2019, Leo Burnett Italia si è occupata di dar vita all’immagine del torneo con un approccio a 360°, partendo da un’idea di movimento e molteplicità e lavorando per ancorarsi fortemente all’unicità del Foro Italico di Roma, spettacolare location del torneo.

Il risultato è stata una campagna di immagine e comunicazione integrata che posiziona gli IBI come un’icona di Roma ma anche molto di più: un vero e proprio place to be per tutti gli amanti dello sport e dell’intrattenimento. È questa l’idea sintetizzata dall’anagramma Rome-More, che è stata declinata su molteplici touchpoint: televisione, radio, stampa, engagement, abbigliaggio di location e territorio.

Gli spot tv e radio del Internazionali BNL sono andati in onda su La7, RTL e altri canali locali. La veste grafica, creata per rendere tangibili il dinamismo e l’emozione dell’evento, è diventata la base di stampa e vestizione di diversi spazi nella capitale: tram, stazioni della metropolitana, via dei Fori Imperiali e via Cola di Rienzo, la Rinascente. Lo stesso design e idea creativa hanno poi trovato declinazione anche in ambito digitale e social, oltre che in una pletora di applicazioni BTL.

Crediti:

  • Agency: Leo Burnett Italia
  • Executive Creative Direction: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
  • Creative Direction: Marco Fagnani e Nicoletta Zanterino
  • Art Direction: Anita Monfardin e Alice Maiorino
  • Graphic Design: Salvatore Mastroianni
  • Copywriting: Caterina Berti
  • Video and animation: Giovanni Duò e Paolo Bonizzi
  • Team Account: Davide Mondo, Gabriele Cortis, Manuela Maffei
  • Radio production: Mario Lanotte e Anna Boscaro per RTL
  • Stampa: Prodigious

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.