Lenovo presenta i prodotti della linea Yoga con la campagna #Goodweird

L’adv è composta di varie parti integrate in una campagna a 360° grazie all’apporto di diverse agenzie tra cui: DLKW Lowe, We Are Social, Weber Shandwick, Blast Radius. Il planning è gestito internamente

di Caterina Varpi
16 ottobre 2015
lenovo_Goodweird

Lenovo racconta la storia dei prodotti della famiglia Yoga in una nuova campagna di marketing che va sotto il nome, o meglio l’hashtag, di #Goodweird, che sta per partire in Italia e nel resto del mondo.

#Goodweird vuole trasmettere come i device della linea abbiano un design e delle funzionalità inaspettate perché permettono alle persone di fare cose diverse rispetto ad altri prodotti.

Il programma di marketing è stato progettato per essere flessibile quanto i prodotti Lenovo Yoga, ed è dunque composto di varie parti integrate in una campagna a 360° grazie all’apporto di diverse agenzie tra cui: DLKW Lowe, We Are Social, Weber Shandwick, Blast Radius, ognuna con le sue specifiche competenze e punti di forza.

Quinn O’Brien, vp global brand strategy di Lenovo commenta: «Abbiamo operato un radicale cambiamento nel modo di guardare al nostro Brand e alla sua definizione, dagli strumenti che usiamo come il crowdsourcing e i social media al modo in cui passiamo all’implementazione di una campagna, con il nostro modello di agenzie allargato e bilanciato. La campagna #Goodweird riunisce tutti questi elementi e li rende efficaci e vitali, per creare un modo nuovo di coinvolgere le persone – così come fanno, genuinamente, i nostri prodotti».

In Italia la campagna #Goodweird sarà declinata sia sui mezzi più tradizionali, tv e stampa, sia, soprattutto, in modo digital e social, con un approccio integrato tra il sito del progetto Goodweird e le pagine social di Lenovo. Il planning è in fase di definizione e viene gestito internamente.

«L’obiettivo è quello di stimolare le persone a mettere in luce il loro lato originale e migliore – ovvero i loro aspetti #Goodweird – in quello che sono e/o in quello che fanno, e farle riflettere sulla positività dell’essere diversi e originali – cosi come sono diversi e originali i prodotti Lenovo Yoga», ha aggiunto Laurent La Rocca, marketing director di Lenovo Sud-Europa.

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