Lego: ecco le campagne tv e digital per il Natale

La brand manager dell’azienda: «Tutte le linee Lego saranno oggetti di un forte investimento su tv e digital, con quest’ultimo in aumento rispetto all’anno scorso. La pianificazione è di Carat»

di Caterina Varpi
22 settembre 2016
lego-nexoknights

In occasione del NataleLego ha realizzato numerose sorprese per i bambini, presentate durante il press day di Assogiocattoli del 21 settembre, che verranno lanciate con campagne pubblicitarie on air da metà ottobre.

La brand manager dell’azienda ha spiegato come: «Tutte le linee Lego saranno oggetti di un forte investimento su tv e digital, con quest’ultimo in aumento rispetto all’anno scorso. La pianificazione è di Carat mentre la creatività è curata internamente a livello internazionale».

La novità principale di quest’anno è il set Fortrex dei Lego Nexo Knights, rivolto i bambini dai 9 ai 14 anni che amano l’esperienza di gioco fisica e digitale. Oltre alla costruzione della fortezza, tramite la app di realtà aumentata dedicata, i bambini potranno scannerizzare gli scudi presenti nel set e acquisire poteri speciali per difendere il regno di Knighton. La serie è anche protagonista del cartone animato in onda da marzo su Cartoon Network e Boing.

Per la collezione Lego Friends, si punta sul tema dei cavalli, con il set Il circolo equestre di Heartlake e sul set Le montagne russe del parco divertimenti, mentre per Lego City ecco La caserma della polizia dell’isola e il set Motobarca antincendio e per i più grandicelli l’Elicottero da carico di Lego Technic. Non mancano novità anche per gli amanti di Star Wars, con il set Rebel U-wing Fighter.

«La linea dedicata ai più piccini, Lego Duplo, godrà di una forte spinta sul digitale, con nuove app e con l’attività sul sito e su mobile Crea, Scatta, Carica: i genitori vengono invitati a realizzare con i propri bambini una costruzione con il tema del mese, a scattare una foto del progetto realizzato e a caricarla sul sito», racconta la brand manager.

Per quanto riguarda le novità della collezione, ecco i set Grande Cantiere, Giungla e Viaggio intorno al mondo.

lego-duplo_giungla

E’, invece, on air da settembre la campagna dedicata ai nuovi Lego Ninjago, con il set Raider ultra sonico. Anche questa linea è supportata dal cartone animato in onda sempre su Cartoon Network e Boing.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.