• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2019
di Rosa Guerrieri

"Leggende non si nasce, si diventa": la nuova campagna di Jeep e Juventus

Firmata da Leo Burnett e pianificata a livello internazionale da Starcom, in EMEA la comunicazione andrà online in sei Paesi. Italia, naturalmente, inclusa

jeep-juventus.jpg

Un susseguirsi di flashback e immagini di oggi che raccontano la storia vera di tanti campioni. È la nuova campagna Jeep firmata Leo Burnett, che celebra la partnership tra l’iconico brand e la Juventus. Per arrivare ai palcoscenici più prestigiosi ed entrare nella storia, molti calciatori hanno giocato sin da bambini sui terreni più duri e difficili: proprio come Jeep, che con le sue vetture è in grado di affrontare qualsiasi situazione. Ed è proprio la capacità di non fermarsi mai di fronte agli ostacoli e di superare sempre nuove sfide ciò che ha reso sia Jeep che Juventus così forti oggi. Perché “leggende non si nasce, si diventa”. La campagna sarà messa a disposizione di tutte le regioni a livello globale per poter essere pianificata sia a livello digital che televisivo. La pianificazione del formato a 60", a cura del team internazionale di Starcom, è stata concentrata sui canali social YouTube e Facebook per poter targetizzare e ingaggiare gli appassionati di calcio e i fan della Juventus e trasmettere loro che campioni non si nasce ma si diventa. A livello EMEA la campagna andrà online in sei Paesi: Italia, UK, Francia, Spagna, Germania e Portogallo. La regia del film è di Dorian & Daniel per Movie Magic. https://www.youtube.com/watch?v=7PslAEAom7w

Credits:

  • General Manager: Maurizio Spagnulo
  • Executive Creative Directors: Francesco Martini, Alessandro Antonini
  • Associate Creative Directors: Giuseppe Campisi, Michele Sartori
  • Art Director: Omar Meletti
  • Copywriter: Pablo Cappellato
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Stefano Casuccio
  • Managing Director Cloud14: Daniel Karam
  • Head of TV Department: Riccardo Biancorosso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI