Firmata da Leo Burnett e pianificata a livello internazionale da Starcom, in EMEA la comunicazione andrà online in sei Paesi. Italia, naturalmente, inclusa
Un susseguirsi di flashback e immagini di oggi che raccontano la storia vera di tanti campioni. È la nuova campagna Jeep firmata Leo Burnett, che celebra la partnership tra l’iconico brand e la Juventus.
Per arrivare ai palcoscenici più prestigiosi ed entrare nella storia, molti calciatori hanno giocato sin da bambini sui terreni più duri e difficili: proprio come Jeep, che con le sue vetture è in grado di affrontare qualsiasi situazione. Ed è proprio la capacità di non fermarsi mai di fronte agli ostacoli e di superare sempre nuove sfide ciò che ha reso sia Jeep che Juventus così forti oggi.
Perché “leggende non si nasce, si diventa”.
La campagna sarà messa a disposizione di tutte le regioni a livello globale per poter essere pianificata sia a livello digital che televisivo.
La pianificazione del formato a 60", a cura del team internazionale di Starcom, è stata concentrata sui canali social YouTube e Facebook per poter targetizzare e ingaggiare gli appassionati di calcio e i fan della Juventus e trasmettere loro che campioni non si nasce ma si diventa.
A livello EMEA la campagna andrà online in sei Paesi: Italia, UK, Francia, Spagna, Germania e Portogallo.
La regia del film è di Dorian & Daniel per Movie Magic.
https://www.youtube.com/watch?v=7PslAEAom7w
Credits:
- General Manager: Maurizio Spagnulo
- Executive Creative Directors: Francesco Martini, Alessandro Antonini
- Associate Creative Directors: Giuseppe Campisi, Michele Sartori
- Art Director: Omar Meletti
- Copywriter: Pablo Cappellato
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Stefano Casuccio
- Managing Director Cloud14: Daniel Karam
- Head of TV Department: Riccardo Biancorosso