Leerdammer lancia la campagna “The Panino Maker” con Y&R Italia e We Are Social

Il progetto di comunicazione – che si avvale anche della collaborazione dei The Jackal – è articolato attraverso un piano mezzi che integra in modo sinergico on e off line. Pianifica OMD

di Simone Freddi
22 giugno 2015
Leerdammer-panino-1

Bel Italia, con il contributo congiunto di Y&R Italia e di We Are Social, ha lanciato l’operazione “The Panino Maker”. Obiettivo del progetto di comunicazione, articolato attraverso un piano mezzi che integra in modo sinergico on e off line, è il posizionamento delle Fette Leerdammer come “il meglio per il tuo panino” e il consolidamento del brand quale leader di settore per le fette di formaggio in vaschetta.

La strategia e il concept di campagna, ideati e definiti a quattro mani dalle due agenzie, si basa sul fatto che gli ingredienti necessari per il panino perfetto siano due: le Fette Leerdammer e la persona che lo prepara. Dunque “se lo fai tu, c’è più gusto”.

Per rispecchiare il tono ironico e non convenzionale del brand, la cui promessa è quella di rompere la monotonia di tutti i giorni, è stato scelto di avvalersi della carica di simpatia dei The Jackal che, oltre ad avere partecipato attivamente al processo creativo, hanno il compito di tirare fuori il panino maker che c’è in ognuno di noi.

La campagna, che vede i protagonisti all’opera su un inconfondibile furgoncino giallo, si articola attraverso uno spot TV, due soggetti radio, una piattaforma digitale (http://thepaninomaker.it) e una social strategy collegate ad un concorso, una video strategy di quattro soggetti pre-roll ideati dai The Jackal e un brand experience tour che, grazie alla collaborazione dell’agenzia di eventi Big Ideas, tra giugno e ottobre coprirà sei città italiane. Il centro media è OMD.

I Credits:

Y&R Italia:

  • Chairman-Chief Creative Officer: Vicky Gitto
  • Deputy Creative Director: Cristian Comand
  • Copywriter: Domenico Greco
  • Client Director-Head of Planning: Laura Biagini
  • Account Supervisor: Alberto Arnaldo Levi
  • Strategic Planner: Letizia Fabbri
  • TV Producer: Carola Bianchi

 

We Are Social:

  • Strategy Director: Bruno Tecci
  • Design Director: Daniele Piazza
  • Senior Designer: Mattia Perrotta
  • Junior Designer: Marco Bertoletti
  • Creative Supervisor: Gabriele Caeti
  • Junior Creative: Francesca Marra
  • Account Director: Andrea Lombardi
  • Account Manager: Stefano Quadraro
  • Account Executive: Fabiola Miccone
  • Writer: Francesca Crescentini
  • Casa di Produzione: The Jackal
  • Regista: Francesco Ebbasta
  • DOP: Luca Robecchi
  • Testimonial: Ciro e Simone di “The Jackal”

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