Leerdammer lancia “Facile quando la giornata è difficile” con Ellen Hidding e Y&R

La nuova iniziativa di attivazione ruota intorno al sito facileconleerdammer.it e sarà supportata da una pianificazione online e sul piccolo schermo curata da Omd

di Rosa Guerrieri
13 marzo 2014
Leerdammer

Leerdammer presenta “Facile quando la giornata è difficile”: l’attivazione del 2014 con Ellen Hidding, scelta per la sua allegria e solarità, valori in linea con quelli del brand, e per la sua abilità nel trovare soluzioni creative inusuali, come quelle raccolte nel suo nuovo libro “Fior fior di idee”.

La suocera arriva senza preavviso all’ora di cena? Il figlio torna a casa con i suoi amichetti proprio all’ora di merenda? Nessun problema: nel nuovo sito facileconleerdammer.it si possono trovare tante ricette che risolvono le situazioni quotidiane. Ma non solo: nella sezione “Facciamola Facile!” del sito ci sono anche tante idee e consigli per rendere le giornate un po’ più semplici, anche nelle piccole cose.

Inoltre, con Leerdammer è anche facile vincere. Fino al 25 aprile 2014, infatti, grazie al nuovo concorso “Vinci facile con Leerdammer!” tutti coloro che acquisteranno una confezione a scelta tra le referenze coinvolte nell’iniziativa, potranno vincere il libro di Ellen Hidding “Fior fior di idee” al giorno e  500 euro in Ticket ComplimentsTop Premium alla settimana.

L’iniziativa “Facile quando la giornata è difficile” sarà promossa con una campagna adv on air dal 23 marzo al 12 aprile in tv e online. Sul piccolo schermo, la campagna sarà on air sulle principali reti nazionali e digitali terrestri con uno spot in formato 10’’.

Il film racconta di Ellen al supermercato che, dopo una lunga giornata ricca di impegni – lavoro, casa e famiglia – trova in Leerdammer l’alleato perfetto per risolvere ogni problema in cucina, grazie a tutti i suoi pratici formati. In chiusura dello spot viene ricordato il concorso on pack legato all’attivazione e il sito facileconleerdammer.it, cuore online dell’attivazione “Leerdammer, facile quando la giornata è difficile”.

In concomitanza con lo spot creato da Y&R, Leerdammer sarà presente anche sul web con una campagna display creata ad hoc. Il planning tv e web a cura di Omd.

Credits

 

Young & Rubicam

  • E.V.P. – Group Executive Creative Director: Vicky Gitto
  • Creative Director: Nicola Barracchia
  • Art Director: Leidy Galindo
  • Copy writer: Helga Pellegrino
  • Account Director: Ursula Comi
  • Account Supervisor: Alberto A. Levi

 

BRW Filmland

  • Executive producer: Luca Orlando
  • Producer: Rocco Bronzino
  • Production manager: Francesco Narducci
  • Production coordinator: Simona Furoni
  • Director: Giorgio Neri
  • DoP: Marco Alfieri
  • Set designer: Roberto Re
  • 1st AD: Simone Colombo
  • Stylist: Francisco Ranellucci

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.