E' la voce di LeBron James a narrare le grandi rimonte sportive nel nuovo spot Nike #YouCantStopUs.
Il video, realizzato da Wieden+Kennedy, è dedicato a tutti i tifosi sportivi durante il lockdown e l’assenza di sport giocati in praticamente tutto il pianeta.
Il commercial mostra le immagini e le parole di LeBron e altri volti Nike, come Serena Williams, Tiger Woods, Cristiano Ronaldo, Bill Belichik, Rafael Nadal, Elena Delle Donne, Bebe Vio, Megan Rapinoe, Danny Amendola, Liu Xiang, Naomi Osaka. Il tutto con il sottofondo musicale di “Life on Mars?” , capolavoro di David Bowie del 1971.
Lo spot, che è parte della campagna di marketing di Nike “You can’t stop us” verrà trasmesso in occasione di “The Match: Champions for Charity” con Tiger Woods, il campione di golf da anni volto di punta dell’azienda.
Ad ispirare il tema dello spot le grandi rimonte compiute in carriera dai testimonial, come la vittoria alle finali NBA 2016 dei Cleveland Cavs di LeBron James, recuperando uno svantaggio di 1-3 ai Golden State Warriors dei record e vincendo gara-7 in trasferta alla Oracle Arena di Oakland.
https://www.youtube.com/watch?v=R-t8qPldklc
“In momenti come questi, pensavamo fosse davvero finita. Ma quando tutti ci davano per sconfitti, abbiamo trivato le forze per combattere e fare qualcosa che nessuno pensava potesse essere possibile. Sembrava non ci fosse speranza, nessuno credeva più in noi, e lo abbiamo fatto ancora e ancora. Oggi stiamo lottando per qualcosa di più grande, più grande di un titolo o di una coppa, ma se c’è qualcosa che lo sport ci ha insegnato è che non è importante quanto in basso tu sia caduto, non sei mai troppo indietro per tornare in alto“, recita il commercial.
Il video, in soli due giorni, ha totalizzato, fino a questo momento, quasi 80 milioni di visualizzazioni su YouTube.