• Programmatic
  • Engage conference

13/01/2020

Leagas Delaney si aggiudica la gara Menarini per la nuova comunicazione di VivinDuo

La campagna pubblicitaria del marchio è pianificata da un'agenzia di GroupM sulle principali emittenti nazionali e testate online

Schermata-2019-12-06-alle-12.25.53.png

È on air in televisione la campagna pubblicitaria di VivinDuo. A firmarne la creatività è Leagas Delaney Italia, a cui il gruppo Menarini ha affidato dopo una consultazione l’incarico di consolidare il posizionamento di VivinDuo differenziandolo dal marchio Vivin C. VivinDuo è infatti il prodotto della gamma Vivin che si pone come rimedio per combattere i sintomi influenzali  severi – ovvero quelli che costringono ad una interruzione delle attività quotidiane – consolidando al contempo il ruolo del mother brand Vivin come lo specialista di tutti i sintomi influenzali. https://www.youtube.com/watch?v=UJlZEC0Vm00 Per comunicare il posizionamento differenziante, l'agenzia mostra un uomo messo “KO”, a letto, dai sintomi severi dell’influenza. Davanti a lui il controcampo di un arbitro da boxe che lo sprona ad alzarsi, invano. È solo grazie all’assunzione del prodotto VivinDuo febbre e congestione nasale, che il nostro protagonista è in grado di rialzarsi e tornare alla vita di tutti i giorni. Il nuovo payoff di marca “VivinDuo, quando il gioco si fa duo” sottolinea al contempo l’azione e l’efficacia del prodotto, il primo della categoria, si legge nella nota, che può iniziare ad agire già dopo 15 minuti. La campagna è pianificata da un'agenzia di GroupM sulle principali emittenti nazionali e testate online. Il gruppo pubblicitario si è aggiudicato le attività di pianificazione pubblicitaria del Gruppo Menarini a ottobre in seguito a una gara.

Crediti:

  • Cliente: Menarini Group
  • Agenzia: Leagas Delaney Italia
  • Creative Director: Eustachio Ruggeri
  • Head of Storytelling: Marco d’Alfonso
  • Head of New Business: Cristina Rolando
  • Account Director: Giorgia Annibale
  • Account Manager: Rosalba Iemboli
  • Head of Production: Stefano Renolfi
  • Producer: Angelo Imbriano
  • Produzione: Think Cattleya
  • Regia: Nicolò Malaspina
  • GM & Ex Producer: Martino Benvenuti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI