Ringo Pavesi parla ai ragazzi con un nuovo progetto di branded content che punta sull'online.
Si tratta de "Le storie dello Spogliatoio", una web serie di 9 puntate sviluppata insieme a Nadler Larimer & Martinelli, l'agenzia che da sempre si occupa della comunicazione del brand, oggi anche sul fronte digital.
In coerenza con il dna di Ringo, le storie sono ambientate negli spogliatoi di un'ipotetica scuola, dove tra un allenamento e l'altro, i ragazzi protagonisti vivono amori, scherzi, piccoli problemi risolti grazie alla forza del gruppo, da sempre concetto cardine della marca.
Le puntate sono interattive, perché gli utenti possono scegliere tra due finali diversi. Parte integrante del progetto è un ecosistema di contenuti extra, che contribuisce a costruire un mondo con cui interagire, un luogo di incontro tra la serie e la sua audience, su YouTube, Instagram e Snapchat.
A supporto dell'iniziativa, un piano media a cura di Omd, che non si limita al web ma include affissioni tradizionali e digitali. Sono anche stati coinvolti diversi influencer (tra cui i Pantellas, i Nirkiop, Jenny De Nucci e Sofia dalle Rive) che nelle settimane di lancio coinvolgeranno i loro fan nell'operazione.
Il team creativo di Nadler Larimer & Martinelli ha lavorato con la direzione creativa di Dario Primache. Digital strategist e manager Massimiliano Sossella. Le sceneggiature e la regia della serie sono del Gruppo Creativo Zero, i contenuti extra sono stati sviluppati con Lab Studio. Casa di produzione Brw.
Di seguito una playlist delle puntate.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLg7_A-4wZLG6X0Da_i-PriuGoy2uvMcDD