Le Reebok Pump tornano alla ribalta e si promuovono con Shazam

In occasione dei 25 anni delle sneakers anni Novanta, lanciata una nuova collezione e un’inedita campagna con Mobvious: a ogni brano degli anni di uscita delle Pump, associato un annuncio collegato direttamente all’e-shop

di Roberta Simeoni
28 febbraio 2014
Reebook_Shazam

Per la promozione della nuova collezione Reebok Pump, che festeggia il 25esimo anniversario delle leggendarie sneakers anni Novanta, Mobvious – recente spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – ha realizzato una campagna adv specificamente targettizzata sugli appassionati della musica di quel periodo.

Shazam, infatti, abilita una “mappatura del territorio sonoro” che consente di abbinare informazioni promozionali a contenuti musicali: un team di esperti ha individuato oltre 200 artisti italiani e internazionali fortemente rappresentativi del panorama anni Novanta e Mobvious ne ha associato i brani ai materiali promozionali di Reebok Pump, contribuendo così a creare una “total experience” legata all’immaginario musicale ed estetico degli anni 90.

Come? Gli utenti mobile che “shazammeranno” un brano tra quelli selezionati accederanno non solo alle informazioni relative alla canzone ricercata (titolo, artista, album, anno di pubblicazione, testo ecc), ma visualizzeranno anche un contenuto promozionale Reebok Pump in grado di condurli direttamente all’online store di Reebok.

Sulla base dei dati di utilizzo di Shazam, nelle due settimane di campagna sono previsti oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Qualche nome? Gli artisti selezionati per la campagna spaziano dai Nirvana a Madonna, dai Take That ai Public Enemy.

L’iniziativa che coinvolge Shazam, è parte di una strategia di comunicazione più ampia dedicata alla nuova collezione che contempla in particolare il coinvolgimento di stampa e web.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.