Le patatine San Carlo le creano gli utenti: A-Tono firma “Crea il tuo gusto”

L’operazione mette in palio ricchi premi e un super premio finale e sarà comunicata con una forte campagna adv in internet e sui principali social network, a partire da lunedì

di Alessandra La Rosa
09 maggio 2014
San carlo Crea il tuo gusto

I gusti delle patatine non vi soddisfano? Ne vorreste creare uno tutto personale che rispecchi i desideri del vostro palato? San Carlo ha la soluzione per voi.

Dopo il successo delle Più Gusto Lime e Pepe Rosa e delle Fior di Senape, adesso per la prima volta San Carlo darà la possibilità ai propri consumatori di decidere il gusto delle prossime patatine.

L’iniziativa, curata da A-Tono, si chiama “Crea il tuo gusto” e prevede ricchi premi e un super premio finale.

Gli italiani saranno invitati a collegarsi alla pagina ufficiale Facebook di San Carlo o al sito apposito del concorso www.creailtuogusto.com e ad entrare nell’area dedicata, che rappresenta la “cucina di San Carlo”. Qui si potrà curiosare tra vari cassetti e scegliere due ingredienti tra ben otto categorie per proporre la propria “Più Gusto”: spezie, sapori, verdure, formaggi, salse e condimenti, carni e salumi, sali e pepi e ingredienti speciali. A questo punto si potrà creare il sacchetto personalizzato scegliendo il colore delle bande e assegnando anche un nome al nuovo gusto e raccontando la propria ispirazione. I pack potranno essere condivisi e, nella fase centrale, gli utenti potranno esprimere le loro preferenze tramite dei mini contest. Ma sarà solo la giuria tecnica, nella fase finale, a selezionare il gusto vincente, che verrà firmato dal vincitore e lanciato entro la fine dell’anno in limited edition e premiato con 25.000 euro in buoni spesa.

Inoltre, per l’intero periodo del concorso, tra tutti quelli che parteciperanno inviando o votando le diverse proposte, ci saranno in palio centinaia forniture di prodotto e mini contest a tema in cui si potranno vincere premi da 1.000 euro.

Il concorso sarà valido dal 12 maggio al 5 ottobre, e l’intera operazione sarà suddivisa in tre fasi: nella prima, dal 12 maggio al 10 agosto, avverrà la raccolta delle proposte della nuova “Più Gusto”; nella seconda, dall’11 agosto al 5 ottobre, verranno lanciate 8 mini sfide, 16 pack si sfideranno e solo 8 andranno alla fase finale; infine nella terza, dal 6 ottobre, avverrà la valutazione della giuria tecnica e il lancio della nuova “Più Gusto” in limited edition.

L’operazione sarà comunicata con una forte campagna adv sul web e sui principali social network, a partire da lunedì. Inoltre, i consumatori troveranno sui pack da 150gr della linea Più Gusto un’indiana con tutti i dettagli del concorso. Per aumentare la visibilità e l’impatto sul consumatore, San Carlo ha inoltre previsto diversi materiali espositivi, tra cui un Trovaspazio adatto ad ogni tipo di punto vendita e un’isola personalizzata.

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