Lo spot Transitions punta sul digital adv per parlare ai giovani

La nuova campagna del brand di lenti fotocromatiche è pianificata da Maxus in tv e sul web

di Lorenzo Mosciatti
28 marzo 2017
Live-the-Good-Light-MARIJKE

Andrà on air da inizio aprile la nuova campagna pubblicitaria del brand di lenti fotocromatiche Transitions, pensata anche in un’ottica di ampliamento del target. Il piano di comunicazione, declinato in televisione e sul digital, guarda infatti anche ad un target di consumatori più giovane.

In quest’ottica è stato selezionato il media mix che prevede un 85% di attività in televisione, con oltre 3000 spot da 30” e 15” pianificati in quattro settimane, con un’alta pressione (60%) in prime time, per catturare un pubblico over 40, e un 15% di attività online per raggiungere un target più giovane.
 
A potenziamento della campagna televisiva del brand di lenti fotocromatiche è infatti previsto un piano digital sinergico con video pre-roll da 20” su Youtube e sui principali siti lifestyle e di informazione. Impattanti formati display si faranno notare sui più importanti siti di tendenza seguiti dai più giovani e dai fashion addicted, mentre un’attività con spot da 20” sulla celebre App Spotify coinvolgerà un target di giovani portatori dai 30 ai 35 anni.

Il claim “Vivi la tua luce in libertà” è la nuova chiave di comunicazione costruita attorno ad un messaggio forte ed emozionale per il pubblico: vivi la vita al meglio e celebra la luce in tutta la sua bellezza, grazie alle lenti fotocromatiche Transitions che ti aiutano a proteggere gli occhi dalla luce blu nociva.

Lo spot del brand di lenti fotocromatiche è stato realizzato dall’agenzia creativa appartenente al network globale Havas Lynx. La pianificazione è a cura dell’agenzia Maxus e prevede quattro settimane di programmazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.