Quando si pensa al coraggio, vengono in mente avventurieri solitari, supereroi, e in generale persone che sfidano la sorte alla ricerca di emozioni adrenaliniche. Ma a pensarci bene, le scelte a lungo termine fanno molta più paura: ci vuole un coraggio da leoni nel decidere di mettere su famiglia, nel fare un figlio, nel progettare una vita insieme. E proprio perché una vita in due è un percorso pieno di rischi e difficoltà, bisogna proteggersi.
Con questa riflessione si apre il nuovo spot di MPS e AXA dedicato a “Per Noi”, la nuova polizza assicurativa pensata per proteggere due persone, qualunque sia il loro legame.
Fran Torres, regista dello spot, ci porta attraverso i momenti importanti nella vita delle coppie in cui felicità e paura si mischiano: è così per il ragazzo che chiede alla fidanzata di sposarsi, è così per la coppia che lascia tutto per aprire un B&B, ed è così per due ragazzi che hanno appena scoperto di aspettare un bambino. Momenti di tenerezza, di timore e di gioia davanti ad un percorso di vita appena cominciato.
La campagna, firmata Wunderman Thompson, è on air dal 20 ottobre. Il planning, che coinvolge tv e web, è di Media Club.
Credits:
- Advertising Agency: Wunderman Thompson
- Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
- Creative Supervisor: Massimiliano Traschitti
- Creative Supervisor: Antonio Codina
- Executive Producer: Marta Armando
- Client Service Director: Giulia Profili
- Account Executive: Eleonora Fanini
- Strategic Planner: Marco Bandini
- Production Company: MovieMagic