• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2019
di Rosa Guerrieri

Le grandi scelte di coppia al centro della campagna di “Per Noi”, la nuova polizza di MPS e AXA

Le due società lanciano un'assicurazione pensata per proteggere due persone qualunque sia il loro legame. Lo spot è firmato da Wunderman Thompson e Media Club

Quando si pensa al coraggio, vengono in mente avventurieri solitari, supereroi, e in generale persone che sfidano la sorte alla ricerca di emozioni adrenaliniche. Ma a pensarci bene, le scelte a lungo termine fanno molta più paura: ci vuole un coraggio da leoni nel decidere di mettere su famiglia, nel fare un figlio, nel progettare una vita insieme. E proprio perché una vita in due è un percorso pieno di rischi e difficoltà, bisogna proteggersi. Con questa riflessione si apre il nuovo spot di MPS e AXA dedicato a “Per Noi”, la nuova polizza assicurativa pensata per proteggere due persone, qualunque sia il loro legame. Fran Torres, regista dello spot, ci porta attraverso i momenti importanti nella vita delle coppie in cui felicità e paura si mischiano: è così per il ragazzo che chiede alla fidanzata di sposarsi, è così per la coppia che lascia tutto per aprire un B&B, ed è così per due ragazzi che hanno appena scoperto di aspettare un bambino. Momenti di tenerezza, di timore e di gioia davanti ad un percorso di vita appena cominciato. La campagna, firmata Wunderman Thompson, è on air dal 20 ottobre. Il planning, che coinvolge tv e web, è di Media Club.

Credits:

  • Advertising Agency: Wunderman Thompson
  • Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
  • Creative Supervisor: Massimiliano Traschitti
  • Creative Supervisor: Antonio Codina
  • Executive Producer: Marta Armando
  • Client Service Director: Giulia Profili
  • Account Executive: Eleonora Fanini
  • Strategic Planner: Marco Bandini
  • Production Company: MovieMagic

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI