Le Farine Magiche, la campagna pubblicitaria è multimediale

L’azienda del gruppo Lo Conte va on air e online con Saatci & Saatchi

di Lorenzo Mosciatti
13 novembre 2018
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Le Farine Magiche, l’azienda del gruppo Lo Conte, lancia la nuova campagna pubblicitaria.

Dopo aver scelto Saatchi & Saatchi come nuova agenzia creativa per il nuovo posizionamento del brand, che mette in evidenza come le sue farine siano “Fatte bene per far bene”, la campagna, pianificata direttamente dall’azienda, ha l’obiettivo di spostare il concetto di magia dalla performance del prodotto all’esperienza vissuta dai consumatori, parlando a food lovers e food players, a chi è in cucina per professione o per passione, a chi cerca l’alta qualità, la naturalità, la sicurezza, la competenza, l’innovazione e il benessere.

La campagna pubblicitaria è partita a ottobre su riviste di settore e maxi affissioni. Il video manifesto è pianificato al cinema a Natale e a Carnevale in 10 regioni italiane oltre che sul sito, sul canale Youtube e sulle pagine social dell’azienda. La comunicazione in store, coerente con il nuovo posizionamento del brand, è in fase di sviluppo.

I cinque soggetti stampa propongono foto “rubate” di persone in cucina avvolte da una luce magica. Una piccola cornice colorata focalizza l’attenzione sul punto d’incontro tra la persona e il prodotto, riuscendo a stabilire insieme ai titoli una forte connessione tra Farine Magiche e i suoi consumatori. Una nonna e una nipote alle prese con la pasta fatta in casa, una bambina che addenta un biscotto, una donna che accarezza le spighe di grano, uno chef che decora una tempura, una ragazza che sforna pagnotte fragranti.

I titoli della campagna stampa sono ripresi dal video brand manifesto, un vero e proprio decalogo de Le Farine Magiche che parte con un’esplosione di farina su fondo nero e continua con una sequenza di mani che impastano, sfornano, accarezzano e sembrano applaudire quando la farina si trasforma in qualcosa di speciale, anzi magico. “Perché la magia non è quello che succede. È quello che tu fai succedere” recita il claim della campagna.

Credit

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Simone Masé
  • Creative Directors: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
  • Deputy Creative Director e Copywriter: Antonio Gigliotti
  • Copywriter: Fabiana Aversa
  • Art Director: Roberto Maraggia
  • Team Account: Mara Jurinic
  • Planner: Bruna Diez
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi
  • PR Coordinator: Rachele Dottori

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