Le “amiche Inblu” sono su tv e web: The Ad Store firma la nuova campagna

L’adv rimanda al sito, dove è stato appena lanciato l’eshop. Previste anche attività social, con un’app capace di generare un customised video, da condividere sul proprio diario Facebook

di Rosa Guerrieri
06 giugno 2014
Inblu giugno 2014

The Ad Store e Condor Trade ancora insieme, per il quarto anno consecutivo. Con la direzione creativa di Giulio Nadotti, l’agenzia guidata da Natalia Borri ha infatti realizzato anche per quest’anno la campagna per il brand Inblu che, dalla tv al web, accompagnerà l’estate del famoso brand di calzature.

L’estate 2014 di inblu punta sul mondo del colore, da sempre un cavallo di battaglia del brand, per presentare una collezione ricca, vivace e divertente di infradito e ciabattine.

L’idea della campagna studiata dall’agenzia ruota intorno al sentimento più bello che c’è: l’amicizia. Le amiche inblu sono infatti un gruppo di ragazze, ognuna con la propria personalità e il proprio colore preferito, che si raccontano attraverso i diversi momenti di comunicazione della campagna.

Negli spot tv, in onda sulle reti Mediaset, così come in rete su Youtube, vediamo le amiche inblu “farne di tutti i colori”: sei ragazze simpatiche e colorate che con le infradito ai piedi vivono l’estate in modo diverso l’una dalle altra. Perchè, come recita lo spot “cosa c’è di più bello di passare l’estate con le amiche?”

La campagna rimanda al sito, dove si potrà scoprire, per ogni colore, la descrizione della personalità relativa, e dove si potrà acquistare direttamente il prodotto, grazie al nuovo shop online, lanciato per l’occasione. Infine, una speciale promozione riservata alle “amiche inblu” e un’app capace di generare un customised video del proprio gruppo di amiche, da condividere sul proprio diario Facebook.

The Ad Store Italia ha seguito l’ideazione e la produzione della campagna a 360°, curando anche la gestione delle attività di social media marketing.

Credits

  • Direzione creativa: Natalia Borri e Giulio Nadotti
  • Art direction: Giulio Nadotti
  • Copywriter: Antonella de Gironimo
  • Account director: Michele Febbroni
  • Social content manager: Elisa Seletti e Paolo Guastalla
  • Casa di produzione: TapelessFilm
  • Regia: Bellone/Consonni
  • Produzione Facebook App: Diamantea

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.