Lay’s: a maggio la campagna con Leo Messi e… Fabio Cannavaro?

Tutto pronto per il lancio delle patatine di PepsiCo nel nostro Paese. L’adattamento della nuova creatività globale del marchio vede coinvolto un roster di agenzie che include Dlv Bbdo, Tribe Communication, Omd e Connexia

di Teresa Nappi
18 aprile 2014
Campagna Lay_s - Messi

Lay’s comincia a scaldare i motori. E’ maggio infatti il mese designato per dare inizio alla campagna di comunicazione a 360° che ufficializzerà l’arrivo del brand di patatine fritte classiche e aromatizzate del gruppo PepsiCo in Italia.

Distribuito da Ferrero nel nostro mercato, il brand Lay’s è già da inizio anno disponibile per il piacere dei palati italiani, ma il suo vero battesimo sarà consacrato con un battage che si preannuncia di grande portata, come un paio di mesi fa aveva anticipato a Engage Barbara Saba, snacks business development manager PepsiCo Italia: «Il lancio in Italia sarà sostenuto da un piano di comunicazione a 360 gradi, strutturato in una campagna tv on air da maggio sulle principali emittenti nazionali, unitamente a un grande presidio del punto vendita e ad eventi e teatralizzazione in-store, attivazioni su web e social network, testimonial d’eccezione di fama internazionale e non solo».

E proprio rispetto alla questione testimonial, il cerchio si stringe.  A fine marzo è stata lanciato a livello mondiale un nuovo spot Lay’s con Leo Messi, storico volto del brand e la stessa azienda ci ha anticipato che la campagna nel nostro Paese sarà sì un adattamento di quella internazionale, ma con “un tocco di creatività tutta italiana”, e sarà focalizzata sul claim “Piacere, Lay’s”. Diversi indizi lasciano pensare che ci possa essere la partecipazione di un altro nome, magari italiano, legato al mondo del calcio. Potrebbe trattarsi dell’ex capitano della nazionale Azzurra, Fabio Cannavaro, che comunque sarà coinvolto nella fase di lancio.

I partner di comunicazione per questo particolare lancio erano già stati definiti e già anticipati a febbraio. Si tratta di Dlv Bbdo per la tv, Omd per la pianificazione, Tribe Communication per l’attivazione web e social e Connexia per le pr.

Alcuni sono stati scelti in seguito a una gara, mentre altri (Bbdo e Omd) sono partner sul brand a livello internazionale.

Intanto, il brand è online con il sito internet (firmato da Tribe Communication), il profilo ufficiale su Twitter e la pagina Facebook ufficiale. Su quest’ultima in particolare è già ampiamente utilizzato l’hashtag #piacerelays.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.