• Programmatic
  • Engage conference

10/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Lavazza lancia la linea bio ¡Tierra! con un nuovo spot

La colonna sonora è “With my own two hands” di Ben Harper

lavazza-tierra-bio-spot.jpg

Lavazza è on air in televisione con lo spot dedicato al marchio ¡Tierra!. La campagna, realizzata da Armando Testa, sarà pianificata da Wavemaker prossimamente anche al cinema, in affissione e sulle piattaforme digitali. https://www.youtube.com/watch?v=hg6VyjmOqjY Protagoniste della comunicazione, dedicata in particolare al prodotto di punta ¡Tierra! Bio, sono le mani, vero e proprio simbolo del marchio, sintesi di lavoro e sostenibilità. Così, in diversi formati, lo spot racconta il viaggio che il nuovo caffè biologico di Lavazza compie dai luoghi d’origine fino a noi, attraverso una serie di videoproiezioni che alternano uomo e ambiente in maniera del tutto naturale e sorprendente. Gli schermi su cui le diverse immagini si rincorrono e si fondono sono proprio le mani: ogni volta diverse, di uomini donne e bambini, che ci parlano di vita vissuta, di impegno, di esperienza. Che sommano le loro storie a quella del caffè e la fanno diventare unica e autentica. A questo racconto “fatto a mano” non si sottrae neanche la colonna sonora: sono infatti le note vibranti di “With my own two hands” di Ben Harper ad accompagnarci per tutta la durata del film. Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa i direttori creativi Federico Bonenti e Andrea Lantelme, rispettivamente anche copy e art, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani. La casa di produzione è The Family con la regia di Wilfrid Brimo, mentre gli scatti sono di Fulvio Bonavia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI