Lavazza e Armando Testa portano in Australia la passione italiana per il caffé

L’agenzia torinese firma la campagna “From Italy with passion”: sarà declinata in tv, web, stampa, affissioni e billboards dei centri commerciali. Al centro uno spot prodotto da Haibun

di Lorenzo Mosciatti
10 aprile 2014
Armando-Testa-Lavazza-A2014

Lavazza riparte dall’Australia: inizierà il 10 aprile proprio qui la nuova campagna internazionale firmata da Armando Testa e dedicata al sistema a capsule Lavazza A Modo Mio. L’occasione è il lancio di Minù, la nuova macchina Lavazza compatta, adatta a ogni spazio e semplice da usare, adatta a chi vuole riscoprire la semplicità di preparare a casa propria l’autentico espresso italiano, con un solo gesto e in pochi secondi.

La campagna, che porta la firma creativa esecutiva di Michele Mariani, racconta di come, ogni volta che dall’altra parte del mondo si assapora un caffè Lavazza, si possano ritrovare in un sorso la qualità del prodotto, la passione italiana, l’esperienza di un’azienda ultracentenaria e di quattro generazioni di una famiglia che da sempre si dedica al caffè. L’idea è stata tradotta in uno spot prodotto da Haibun (regia di Danxencon il viaggio di un barista italiano che, a ogni avvio della macchina Lavazza A Modo Mio in una casa australiana, parte con un vassoio e una tazzina di caffè dal San Tommaso 10 di Torino, in Italia, luogo dove è iniziata la storia di Lavazza nel 1895.

Da qui, il barista attraversa diverse città italiane, raccogliendo le esperienze, i sorrisi e il gusto del saper fare tipico del Bel Paese, fino ad arrivare a Sydney per consegnare simbolicamente tutti questi valori nelle mani dei consumatori australiani. Il claim chiosa: “Lavazza. From Italy with passion”.

Lo spot, come un vero e proprio road movie, è stato girato nell’arco di dieci giorni: i due van che trasportavano troupe e creativi sono partiti da Torino e hanno toccato tutte le più famose città italiane: Milano, Venezia, Firenze, Pisa, Roma e Napoli per concludersi poi a Sydney.

La campagna “From Italy with passion” sarà declinata in tv, web, stampa, affissioni e billboards dei centri commerciali.

Credits

Per ARMANDO TESTA

  • Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani
  • Direttore creativo e art: Andrea Lantelme
  • Art: Barbara Ghiotti
  • Copy: Federico Bonenti
  • Copy: Anna Ponti
  • Servizio clienti: Nicola Crivelli, Roberto Ferrero

Per HAIBUN

  • Regia: Danxen
  • Executive producer: Cesare Fracca
  • Producer: Silvia Biscotti
  • Musica: Catilina Sherman

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.