Lavazza celebra Star Wars con uno spot per Jolie

Il progetto di comunicazione coinvolge cinema, web e grandi affissioni

di Lorenzo Mosciatti
04 dicembre 2017
lavazza-jolie-plus-star-war

Mentre il 13 dicembre, al cinema, arriva il nuovo episodio Star Wars: Gli ultimi Jedi, gli spettatori in sala si apprestano a passare al “lato oscuro”: quello di Jolie Plus Special Edition, la macchina disponibile solo su Lavazza.it in edizione limitata del sistema espresso A modo Mio, creata da Lavazza per celebrare il nuovo film di una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi.

A dicembre, infatti, prende il via un progetto di comunicazione multimediale che coinvolge cinema, web e grandi affissioni. Lo spot da 30” e 15″, ideato dall’agenzia Armando Testa, con cdp Dadomani Studio, gioca con fantasia ed un pizzico di ironia con le atmosfere della saga di Star Wars, per invitare gli appassionati a scoprire la più speciale tra le Jolie Plus.

Al ritmo dell’inconfondibile “Marcia Imperiale”, un esercito di bianche tazzine di caffè si muove all’unisono, come “Storm Troopers” imperiali, accompagnando in parata la Tazzina Nera fino al gran finale.

La stessa comunicazione viene sviluppata con affissioni di grande formato. Il planning è di MEC.

Credit

  • Agenzia Armando Testa
  • Direttore creativo esecutivo Michele Mariani
  • Art director Dario D’angelo
  • Copy Daniele Bona
  • Musica John William “The Imperial March”
  • Cdp, regia e postproduzione Dadomani Studio
  • Fotografo affissione e stampa LSD

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.