• Programmatic
  • Engage conference

12/12/2018
di Cosimo Vestito

Lavazza lancia la campagna globale. Firma VMLY&R Italia

Alla base del progetto la nuova piattaforma strategica "More Than Italian". La pianificazione di Wavemaker è in tv e web con montaggi da 60, 30, 20 e 15 secondi

Lavazza-giornale-1.jpg

Lavazza lancia la nuova campagna pubblicitaria globale. Attualmente pianificata in Regno Unito, Irlanda e Olanda, sarà on air nei principali paesi europei e in Australia nel corso del 2019, mentre nel 2020 negli USA. La comunicazione porta la firma di VMLY&R Italia, il cui incarico creativo è stato rinnovato a gennaio. Alla base del progetto la nuova piattaforma strategica "More Than Italian", che posiziona il marchio, si legge nella nota, come coffee system. La campagna prevede una pianificazione, gestita da Wavemaker, in tv e web con montaggi da 60, 30, 20 e 15 secondi. Il film è stato girato da Ali Ali, nominato da GUNN Report nel 2015 come uno dei dieci migliori registi pubblicitari del mondo, e prodotto da Movie Magic. La musica è stata composta ad hoc da 2WEI Music, studio di produzione musicale noto a livello internazionale. La storia si apre in Italia, in un bar, e prende vita dalla curiosa domanda di una turista che chiede al barista di poter assaggiare il “vero caffè italiano”. Si scatena così un’intrigante e divertente reazione a catena in cui personaggi provenienti da ogni parte del mondo suggeriscono la risposta alla domanda della protagonista. La catena si conclude nel bar iniziale dove il barista svela che il vero caffè Italiano è il caffè Lavazza.

Crediti:

  • Cliente: Luigi Lavazza srl
  • Head of Marketing Communications: Carlo Colpo
  • Advertising Manager: Maddalena Lembo
  • Advertising Specialist: Luigino Finelli
  • Agenzia: VMLY&R Italia
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Creative Director (copy): Rafael Genu Faria
  • Creative Director (Art): Cristian Comand
  • Senior Art director: Francesco Sgritta
  • Art Director: Elena Fontani
  • Managing Director/Client Lead: Veronica Pagani
  • Account Director: Valeria Pedrazzini
  • Account Executive: Federica Festa
  • Head of Strategy: Luigi Accordino
  • TV Producer: Elisa Simi
  • CDP: Movie Magic
  • Executive Producer: Annalisa DeMaria
  • Producers: Viola Luzardi e Alessandro Naboni
  • Director: Ali Ali
  • DOP: Yves Senhaoui
  • Music production studio: 2WEI Music
  • Post production agency: Post atomic
  • Production/post production coordinator: Francesca Nussio
  • Media Agency: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI