Latte Tigullio on air e online con l’adv Muuugugnooo

L’adv, pianificata in programmatic, è attiva dal 10 luglio sui canali social aziendali e sui siti territoriali. Sono state coinvolte inoltre le emittenti radiofoniche liguri

di Caterina Varpi
11 luglio 2019
spot-Latte-Tigullio

Centro Latte Rapallo ha dato il via alla nuova campagna pubblicitaria di Latte Tigullio. Pensata per il mondo digital, è strutturata in una serie di tre spot da 1:30 minuti con leitmotiv un concetto tutto genovese: il “mugugno”.

L’adv, pianificata in programmatic con geolocalizzazione sul territorio di distribuzione dei prodotti del marchio, è attiva dal 10 luglio sui canali social aziendali e sui siti territoriali con il coinvolgimento di alcuni influencer. Sono state coinvolte inoltre le emittenti radiofoniche liguri. Il planning è gestito dall’azienda.

Per la campagna, Latte Tigullio ha chiamato a raccolta per il progetto alcuni comici della scuola genovese: Alessandro Bergallo, Andrea Di Marco e Max Garbarino, con la partecipazione del maestro Aldo De Scalzi, che ha firmato la musica della colonna sonora.

A Genova e in Liguria il “mugugno” non è una lamentela necessariamente fondata, ma un modo per agganciare l’altro, per avviare una conversazione, è uno stile di vita. Questa l’idea alla base dei nuovi spot di Latte Tigullio, in cui i protagonisti, tra un mugugno e l’altro, documentano la cura nella preparazione dei prodotti di Centro Latte di Rapallo – Latte Tigullio.

Interrogatorio”, “Botta di vita” e “Duello” sono i titoli degli sketch ideati da Andrea Begnini. Tre le situazioni immaginate nelle quali si muovono i protagonisti: la produzione della Prescinsêua, che richiede cura e numerosi controlli giornalieri, il lavoro di promozione del prodotto, che include raccolte punti con premi esclusivi e un duello a colpi di focaccia imbevuta nel latte dal sapore western, per raccontare l’attenzione alla qualità delle materie prime nonché del benessere animale che da sempre l’azienda ha a cuore. Le riprese e il montaggio video sono di Michele Serra.

Il jingle, “Muuugugnooo!”, non poteva che legarsi a questo fil rouge, enfatizzando i momenti salienti dei video. Il testo del brano, scritto da Alessandro Bergallo e Max Garbarino e cantato dal gruppo De Gexon, gioca proprio sul “mugugno”, mantenendo un tono scherzoso. Aldo De Scalzi, compositore genovese, ha dato il suo contributo musicando il testo della canzone.

Credits

  • Azienda: Centro Latte Rapallo
  • Marchio: Latte Tigullio
  • Marketing director: Mario Restano
  • Titolo campagna: Muuuugugno
  • Soggetto: Andrea Begnini
  • Attori: Alessandro Bergallo, Andrea Di Marco, Massimo Garbarino
  • Riprese e montaggio: Paolo Serra
  • Musica: Aldo De Scalzi
  • Testi: Max Garbarino, Alessandro Bergallo
  • Esecuzione: De Gexon
  • Centro Media: interno

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.