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05/06/2019
di Cosimo Vestito

Land Rover a Piazza di Siena per il Concorso Ippico; campagna social di Spark44Rome

I cavalieri Giulia Martinengo e Lorenzo de Luca sono protagonisti delle attività di comunicazione su YouTube, Facebook e Instagram. Pianifica DentsuX

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L’agenzia creativa di Jaguar Land Rover Italia, Spark44Rome ha curato la campagna di comunicazione Land Rover a Piazza di Siena, sottolineando la condivisione di valori tra il marchio e il mondo dell’equitazione. Il messaggio “Per chi in un ostacolo vede solo l’inizio di un’avventura”, ha giocato sul legame della casa automobilistica con Giulia Martinengo e Lorenzo de Luca, ambassador del brand e cavalieri di fama internazionale. I due sportivi si sono, poi, raccontati in due video ideati e girati dalla struttura guidata dal Managing Director, Antonio Anfossi, al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, una location spettacolare in cui è riproposta una copia esatta dell’Ovale di Piazza di Siena. Entrambi hanno raccontato diversi aspetti della loro passione, da come è nata a quanto abbia influenzato le loro vite. https://www.youtube.com/watch?v=kF_1njapB9I&feature=youtu.be La campagna ha avuto una pianificazione social attraverso un’attività di engagement che invitava il pubblico di Instagram a fare domande ai due campioni su come si svolge la competizione e su quali siano le sue principali regole. Le risposte sono state date dagli ambassador in persona in una serie di clip Instagram TV per avvicinare il pubblico al mondo dell’equitazione e seguire il più grande evento equestre italiano. https://www.youtube.com/watch?v=WnPSAyu2G2U&feature=youtu.be Terminato il concorso, coerentemente alla campagna, il giornalista Niccolo De Devitiis, in una "intervista doppia" ha provocato i due ambassador con domande divertenti e ha giocato con loro sulle caratteristiche di Discovery Sport, l’auto che usano per i loro spostamenti. L’intervista è stata lanciata sul sito The Land Rover Club per offrire ai soci un contenuto in anteprima. E dal 6 giugno l’intervista sarà pubblicata anche su Facebook e YouTube. La pianificazione media è stata gestita da DentsuX. «È importante presidiare i territori valoriali più coerenti al Brand e trasferire i mondi e le emozioni che li esprimono, in tutte le attività di comunicazione che accompagnano il prima, durante e dopo l’esperienza fisica di un evento. Per Land Rover il mondo dell’equitazione rappresenta il territorio più coerente per le prestazioni e l’eleganza associata alla potenza del gesto: in sintesi per la capacità di andare oltre ogni ostacolo. Come in tutte le attività di comunicazione Jaguar Land Rover, Spark44 ci ha supportato con un campagna di comunicazione integrata in grado di evidenziare e rafforzare al meglio la condivisione dei nostri valori su tutti i canali OEP», dichiara Fabio Romano, Direttore Generale Marketing e PR di Jaguar Land Rover Italia.

Crediti:

  • Agency: Spark44 Rome
  • Client: Jaguar e Land Rover
  • Creative Director: Maria Pia Candreva
  • Copywriter Andrea Fogar
  • Art Director Mauro Lucafò
  • Senior Account Director: Antonella Cesta
  • Account Manager: Ilaria Scarselli
  • Social Media Strategist: Francesco Sarubbo
  • Media: DentsuX

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