Lancia: il Magic Parking è virale con Bitmama

La joint venture Reply e Armando Testa specializzata in digital firma un divertente video dedicato alla tecnologia di parcheggio assisitito della Ypsilon. E le visualizzazioni sono sopra quota 700 mila

di Lorenzo Mosciatti
18 marzo 2014
Bitmama-Lancia2

Un guidatore decisamente imbranato al volante di una vecchia “Elefantino”, una ripresa “galeotta” con lo smartphone e un finale inaspettatamente tutto… al femminile. Sono questi gli ingredienti della nuova campagna digitale realizzata da Bitmama per Lancia Ypsilon, dedicata alla tecnologia di parcheggio assistito “Magic Parking“.

Cuore dell’operazione è un divertente filmato reperibile su YouTube e sul portale Lancia, prodotto da Red Bull con regia di Augusto Storero. Eccolo:

Il protagonista della storia è un ragazzo alle prese con un parcheggio apparentemente semplice. La sua rocambolesca serie di manovre inconcludenti è ripresa da due passanti armati di cellulare, di cui sentiamo i commenti divertiti.

L’epilogo è tutto al femminile: una Ypsilon con Magic Parking guidata da una donna si posiziona con facilità nello spazio lasciato vuoto, tra le ovazioni dei due “spettatori”.

In chiusura, l’invito a registrarsi per ricevere uno sconto totale sul Magic Parking e fuggire così a bordo di Ypsilon dallo stress del parcheggio.

Pubblicato lo scorso 6 di marzo, il video ha già totalizzato 730 mila visualizzazioni su Youtube.

Si tratta del secondo episodio incentrato sul Magic Parking realizzato da Bitmama, la joint venture Reply e Armando Testa specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale. Il primo, pubblicato su Youtube a febbraio, ha catturato in meno di un mese l’attenzione di oltre un milione e mezzo di utenti, conquistandoli con la storia di una ragazza che si rivale su un fidanzato scettico e strafottente con un parcheggio da manuale.

I risultati sono stati davvero importanti: più di 130.000 visitatori unici sulla sezione del portale Lancia dedicata al Magic Parking; 2.433 like e 1.251 condivisioni dei post ufficiali su Facebook; oltre 200 registrazioni. Il tutto in sole 3 settimane. 

 

Credits:

Direzione creativa esecutiva: Maurizio Sala

Direzione creativa: Francesco Milanesio, Emanuele Zangirolami

Project management: Niccolò Magnani, Erica Pozzato

Copywriting: Chiara Fissore

Art direction: Emanuele De Donno, Riccardo Albertazzi

 

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