Lancia: campagna multimediale per la nuova Ypsilon Elefantino. Firma Armando Testa

Personalità e personalizzazione: ecco i punti cardine della collezione 2014. La comunicazione prenderà il via domenica 6 aprile e sarà veicolata su televisione, stampa, radio e internet

di Rosa Guerrieri
02 aprile 2014
Lancia Y elefantino

Con un evento ispirato al tema della personalizzazione espressa attraverso il colore, si è volta oggi a Milano la presentazione della nuova Collezione di Lancia Ypsilon Elefantino 2014. La press conference è stata ospitata presso il “Lancia Fashion Apartment” a Milano, location suggestiva dove convivono moda, design ed eleganza.

Il marchio Elefantino ritorna dunque nuovamente sulla Lancia Ypsilon con un preciso intento: rendere attraente anche alla clientela più giovane un modello che permette di distinguersi grazie al suo look innovativo e alla sua personalità unica. La nuova collezione Elefantino 2014 amplierà le possibilità di personalizzazioni che sempre più caratterizzano le scelte dei consumatori più attenti.

Il lancio della nuova Collezione Ypsilon Elefantino sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria specifica declinata su tv, stampa, radio e web che dal 6 aprile inviterà a recarsi al porte aperte, il 12 e 13 aprile nelle concessionarie Lancia di tutta Italia.

Il film si apre con un driving urbano di Ypsilon Elefantino. L’auto si sporca di fango prima di giungere a un prestigioso party in piscina in cui presenziano ospiti molto eleganti e sofisticati.  L’atmosfera viene interrotta dalla prorompente Ypsilon Elefantino. Il fango sulla carrozzeria crea evidente disappunto sul volto degli invitati che non perdono l’occasione di far sentire in imbarazzo la bella protagonista alla guida, la quale però non si perde d’animo e chiama subito i rinforzi. A sorpresa ecco giungere una mano, anzi una proboscide, direttamente dalla piscina. Per lo stupore dei presenti, un vero elefante lava via lo sporco dall’auto, rivelandone i nuovi dettagli di prodotto, ma anche le espressioni di rimprovero dai volti degli ospiti che vengono completamente inzuppati dal getto d’acqua.  Sul finale, l’elefante dona alla ragazza un pensiero floreale.

Il claim  “For Very Ypsilon People” celebra il posizionamento e la strategia di comunicazione del mondo Ypsilon 2014, rimarcando il tratto dominante del carattere Ypsilon e l’essenza della sua personalità che  rende unico chi la sceglie. Ideato dall’agenzia Armando Testa e realizzata dalla Casa di produzione Movie Magic International, lo spot è stato girato a Los Angeles con la regia di Luca Maroni.

La copertura digital

Lancia Ypsilon Elefantino 2014 parla a un pubblico giovane, veloce, abituato alle novità, ma che ama essere sorpreso e lo fa utilizzando lo stile e i mezzi più adatti, proprio come i canali digital, dove sarà presente anche con il nuovo progetto Selected by Elefantino. Si tratta di un minisito dedicato dove Lancia metterà a disposizione una selezione di negozi speciali, luoghi escusivi ed eventi unici. Il tutto sarà condiviso e crescerà assieme alle persone che scelgono Lancia Ypsilon. Del resto, una delle caratteristiche del modello è proprio quella di saper creare un mondo, nel quale i clienti della Fashion city car si riconoscono e al quale restano legati a lungo diventando dei “Very Ypsilon People”.

A ulteriore conferma di quanta importanza rivesta il web nella comunicazione Lancia vi è il successo della piattaforma “TrendVisions”, sito internazionale che da quattro anni seleziona e promuove i lavori sperimentali di molti giovani creativi. Una sorta di laboratorio di talent scouting dedicato ai ricercatori di nuove tendenze negli ambiti fashion, design, lifestyle, fotografia, arte e architettura.

Ieri inoltre, Lancia ha presentato insieme allo Istituto Europeo di Design (IED) il progetto “videomaker” che coinvolge 10 giovani videomaker europei nella realizzazione di altrettanti video su Ypsilon e il suo mondo rispettando solo due condizioni: raccontare un contenuto di prodotto e girare il filmato in una precisa capitale europea. Una giuria di qualità selezionerà poi le proposte più interessanti che saranno premiate ma tutti i lavori presentati andranno in onda sul web confermando la presenza di Lancia Ypsilon sui canali digital.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.