La webserie del Milanese Imbruttito per Vodafone è firmata da ZeroStories

L’ agenzia focalizzata sul branded entertainment e sulla creazione di contenuti data driven realizza la produzione originale per l’operatore tlc

di Lorenzo Mosciatti
15 dicembre 2016
vodafone

Cosa succede nella vita quotidiana di una famiglia milanese “imbruttita”? La spiegazione prova a darla il collettivo de Il Milanese Imbruttito che, in occasione del Natale 2016, ha dato vita insieme a ZeroStories, agenzia focalizzata sul branded entertainment e sulla creazione di contenuti data driven, e a Vodafone a una webserie originale in 5 puntate pubblicata sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited e condivisa sugli altri canali social dell’azienda e da Il Milanese Imbruttito.

Con quest’operazione Vodafone rafforza la sua caratteristica di entertaining brand, regalando ai propri clienti/user nuovi contenuti originali e divertenti per intrattenerli e informarli (qui l’articolo sulle strategie del gruppo).

Il gruppo de Il Milanese Imbruttito che spopola sul web con frasi, blog e clip interamente dedicate alle tipologie umane/metropolitane che vivono e lavorano a Milano e ai loro tic, ha esteso l’“essenza tipica dell’imbruttito” a un’intera famiglia, quella capeggiata dal personaggio classico che abbiamo imparato a conoscere in questi anni e che ha contribuito al successo del gruppo. Il risultato è una vera e propria famiglia di imbruttiti, con tutti gli stereotipi che li contraddistinguono: al Padre Imbruttito interpretato da Germano Lanzoni, si aggiungono il Nonno Imbruttito appassionato di cantieri, la nevrotica Mamma Imbruttita, la Figlia Imbruttita tutta selfie e Instagram e il Figlio Imbruttito, che a soli 8 anni è già proiettato nel mondo del business. Questi sono solo alcuni degli aspetti della famiglia che scopriremo in ogni episodio all’insegna di #ZeroSbatti.

La webserie è realizzata dal collettivo de Il Milanese Imbruttito insieme a Fabrizio Biggio, in coordinamento con il team ZeroStories e in collaborazione con Vodafone Italia. La regia del primo episodio di presentazione della famiglia, uscito il 1 dicembre, è di Enrico Lando (I Soliti Idioti – Il Film, La Solita Commedia – Inferno, Quel Bravo Ragazzo). La regia del secondo episodio Vodafone Shake, online a partire da mercoledì 14 dicembre, è di Alessandro Palminiello.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.