• Programmatic
  • Engage conference

03/02/2020

Mina "canta" ancora per Tim al Festival di Sanremo 2020

Protagonista della campagna sarà Angie, la donna connessione interpretata dalla paracadutista Roberta Mancino. Sabato sera "la festa" sul palco dell'Ariston con i ballerini Sven Otten e Ksenia Parkhatskaya

tim-spot-sanremo.jpg

Anche quest’anno “la voce” di Mina sarà protagonista al Festival di Sanremo per Tim, sponsor unico per il quarto anno consecutivo del Festival della Canzone Italiana. La cantante interpreterà “Stella stai” di Umberto Tozzi, come già avvenuto negli spot lanciati per il Natale della compagnia di telefonia. La canzone farà da colonna sonora agli spot speciali da 75" di Tim che andranno in onda durante le cinque serate della competizione canora. Protagonista della campagna di Tim dedicata all'offerta Super Fwa sarà, insieme ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, Angie, la donna connessione di Tim interpretata dalla paracadutista Roberta Mancino, la campionessa nelle discipline freestyle. Angie sorvolerà dall’alto il nostro Paese esaltando la capillarità della copertura Tim, attraverso voli spettacolari anche sui comuni più piccoli, facendo immergere il pubblico in sensazionali vedute aeree. Il viaggio di Angie si concluderà sabato sera con una grande festa sul palco dell’Ariston, in uno spazio di 120", insieme ai ballerini Sven Otten e Ksenia Parkhatskaya, i due testimonial della compagnia telefonica. Amadeus, accompagnato da Sven Otten, Ksenia Parkhatskaya e i RobotTIM, è invece il protagonista degli spot in rotazione (10” e 15”) dedicati all'offerta Tim Unica e alla Sanremo Smarthphone Edition, caratterizzati da un leit motiv floreale in omaggio alla città che ospita il Festival. Tra gli Inspot, il formato da 10” in sovrimpressione proposto durante la trasmissione su Rai 1, gireranno anche quelli dedicati al Premio TimMusic per invitare i telespettatori ad ascoltare e votare la loro canzone preferita sull’app di Tim dedicata alla musica digitale. In qualità di sponsor unico, Tim consegnerà infatti anche quest’anno sul palco dell’Ariston il premio TimMusic al brano in gara più ascoltato in streaming nei giorni del Festival sulla piattaforma di Tim dedicata alla musica digitale. All’assegnazione del premio potranno partecipare non solo gli abbonati a TimMusic ma tutti gli appassionati della musica italiana ai quali Tim rende disponibile gratuitamente l’accesso ai contenuti dedicati al Festival fino al 16 febbraio. Tim brandizza quindi su Twitter l’hashtag #Sanremo2020 e firma il billboard di apertura e chiusura della trasmissione in diretta su Rai 1 del Festival. Il marchio veste inoltre la Sala Stampa presente nel roof del Teatro Ariston e quella al Palafiori, i backdrop dell’evento, il Glass Studio e il red carpet di fronte al Teatro Ariston e su Corso Matteotti. Gli spot sono stati ideati da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, con Havas Milan e la produzione di Think Cattleya.

TimMusic Studio Mobile, TimVision e Tim Data Room

Gli artisti in gara e gli ospiti della manifestazione saliranno quindi a bordo del TimMusic Studio Mobile, due auto van che gireranno per le vie della città, per raccontare a Carolina Di Domenico, Paola Gallo e Maurizio Ridolfi (Rido) le loro esperienze durante la settimana del Festival, per realizzare i podcast esclusivi “Il Sanremo di” che saranno disponibili sull’app di musica in streaming di Tim. TimVision dedica spazio alla musica e propone dal 4 febbraio due contenuti originali: “Luoghi, suoni e parole”, il format dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana che si raccontano in prima persona ripercorrendo le strade delle città che hanno influenzato la loro crescita umana e artistica. Otto monografie, in onda ogni martedì, a partire dal primo appuntamento con Max Pezzali; e “Imbucate a Sanremo”, il docu-reality in cinque episodi quotidiani da 15’ che vede protagoniste le attrici Barbara Foria e Valeria Graci, che ogni giorno racconteranno il Festival cercando di accedere, non invitate, agli eventi esclusivi, cene e party organizzati a Sanremo Anche quest’anno la Tim Data Room seguirà il Festival per raccontare l’evento attraverso le conversazioni generate dalla rete. I contenuti social e i trend topic più curiosi che circolano sul web sono già protagonisti di “PrimaFestival” su Rai1 dal 26 gennaio, e saranno raccolti e analizzati per tutta la durata della manifestazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI