La voce di Michael Jackson nella nuova campagna estiva EMEA di Jeep

Ad accompagnare lo spot, il brano inedito di Jacko “Love Never Felt So Good”. In Italia l’adv, adattata da Leo Burnett, sarà costruita sul claim “Jeep. Auto ufficiale dell’estate” e declinata su tv, radio e internet

di Alessandra La Rosa
27 giugno 2014
jeep giugno 2014

Con Jeep l’estate non è mai stata così piacevole.

Si intitola “Summer Never Felt So Good” la nuova campagna di comunicazione integrata per l’estate 2014 che vede protagonisti l’icona Wrangler, il top di gamma Grand Cherokee e la nuova generazione del Medium SUV Cherokee. La campagna, diffusa in tutta la regione Emea con il claim “Jeep. Now is the time”, invita il pubblico a scegliere la propria vettura Jeep per l’estate approfittando delle interessanti proposte commerciali sviluppate dal brand.

Al centro della campagna, lo spot realizzato sulle note del pezzo inedito “Love Never Felt So Good” di Michael Jackson, recentemente rilasciato da Epic Records. Disponibile nei formati da 30″ e 20″, il filmato mette in risalto con un tono fresco e vivace, ulteriormente sottolineato dal ritmo coinvolgente della colonna sonora, ciò che contraddistingue in modo unico ciascun modello Jeep: la libertà della guida open-air della leggendaria Jeep Wrangler, il confort dell’ammiraglia Jeep Grand Cherokee e la nuova “generazione” introdotta dalla Jeep Cherokee. Vetture ideali per chi vuole vivere le proprie emozioni senza limiti, scoprire le infinite possibilità dell’estate e trascorrerla all’insegna del puro divertimento abbracciando lo stile di vita Jeep.

La nuova campagna pubblicitaria è un’operazione di comunicazione a 360 gradi che prevede un approccio “omni-channel” ovvero mira a coinvolgere oltre alle piattaforme tradizionali – tv, stampa, radio e web, anche i social network, Twitter, Facebook, Instagram e YouTube. I primi Paesi a partire con il progetto sono l’Italia e la Spagna, a cui si affiancheranno nelle prossime settimane alcuni dei principali mercati europei e il Medio Oriente.

Il team di Leo Burnett Italia, ha curato l’adattamento della campagna e del filmato derivato dal concept creativo sviluppato negli USA dal brand Jeep.

In Italia, la nuova campagna pubblicitaria sarà costruita sul claim “Jeep. Auto ufficiale dell’estate” e declinata su tv, radio e internet. Lo spot è on air sul web e sui principali canali televisivi nazionali della piattaforma digitale terrestre e satellitare nel formato da 30″. Dal 29 giugno, inoltre, debutterà anche sulle principali radio nazionali sempre con formato da 30″.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.