La versatilità del nuovo Ace Spray Mousse nella campagna multisoggetto di Grey United

Linguaggio fresco e divertente e un taglio cinematografico: questi gli ingredienti dell’adv, che punta al target giovane. Tre i filmati realizzati per il piccolo schermo

di Rosa Guerrieri
26 giugno 2014
Ace grey united

Chi ha detto che per pulire tante superfici servono tanti prodotti? Con Ace Spray Mousse, per la pulizia e l’igiene di casa e bucato cambia tutto. Perché la candeggina incontra lo sgrassatore creando una mousse che igienizza, sgrassa e smacchia. È la nuova formulazione elaborata da Fater spa che permette tantissimi usi diversi con un unico spray.

E quale miglior modo di mostrare la versatilità del nuovo prodotto Ace Spray Mousse se non mettendola in scena in modo davvero inaspettato?

La creatività ideata da Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, si basa su un divertente misunderstanding tra i vari protagonisti degli spot, che stanno usando Ace Spray Mousse in un contesto rumoroso: una casa in cui un bimbo sta giocando con un assordante triciclo.

La campagna tv è articolata in tre soggetti e in ogni film la conversazione concernente il prodotto viene disturbata da un rumore che impedisce ai protagonisti di capirsi fino in fondo. Ma quando si parla della versatilità di Ace, qualsiasi cosa si capisca è quella giusta. E ogni utilizzo di Ace Spray Mousse è un utilizzo possibile e corretto anche quando si è capito male.

Per questo, nei film viene lanciato anche il nuovo claim: “Ace. Il vero multipulito”.

Un linguaggio fresco e divertente, location interessanti e luminose e un taglio cinematografico per dialogare anche con un target più giovane sono gli altri ingredienti di questo lancio.

Con la direzione creativa di Barbara Cicalini, hanno realizzato la campagna l’art director Daria Paraboni e il copywriter Carlo Pinzi. La regia è di Justin Reardon con la collaborazione della casa di produzione Mercurio.
Regia della demo a cura di Roberto Calvi. Musiche di Quiet Please! Post produzione Postatomic.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.