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20/07/2018
di Alessandra La Rosa

“La tua scelta”: D.IT - Distribuzione Italiana punta sul digital per la nuova campagna

Firmata dall'agenzia LessIsMore, la comunicazione sarà veicolata su siti web legati alla cucina e al mondo femminile, e sarà affiancata da acquisti in programmatic e visibilità su Facebook

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D.IT - Distribuzione Italiana, il progetto multi insegna nato lo scorso anno dai marchi storici della GDO Sigma e Sisa, torna in comunicazione dal 23 luglio dopo un primo "flight" di taglio istituzionale. Anche in questa occasione, la campagna, firmata dall'agenzia LessIsMore, avrà un forte taglio digital. Sarà veicolata infatti su siti web legati alla cucina e al mondo femminile, e vedrà l'implementazione di un sistema ad hoc di individuazione online dell’utente target - responsabili d'acquisto 35-54 anni, in particolare donne con interessi nella cucina - attraverso l'utilizzo di una piattaforma di acquisto spazi in programmatic. Stesso focus media, dunque, ma nuovi contenuti. Se la prima tranche della campagna era dedicata ad una comunicazione istituzionale, e quindi incentrata sui valori di riferimento delle insegne - fiducia, vicinanza, servizio, affidabilità, relazione con il cliente, qualità - in linea con il tema della "bottega evoluta", al centro della nuova campagna sono protagoniste le nuove linee di private label specialistiche, trasversali alle diverse insegne del Gruppo. Settimana dopo settimana, verranno presentate Equilibrio & Piacere, la linea che coniuga bontà e benessere, dedicata a coloro che vogliono mangiare sano senza rinunciare al gusto; VerdeMio, una gamma di prodotti all’insegna di una bontà sana e consapevole, pensati per un target sensibile ai temi legati al rispetto dell’ambiente; e infine Gusto & Passione, una linea premium che propone una selezione di eccellenze gourmet e tipicità del territorio. Tutte linee che mettono al centro le esigenze del consumatore. Non a caso, il leit motiv della campagna è “la tua scelta”, declinata, a seconda della linea comunicata, sui concetti di benessere, bio e gourmet: un messaggio che esprime la volontà di instaurare un rapporto stretto con il pubblico. A sostegno della pianificazione, una campagna in contemporanea sulle fan page Facebook che ospiteranno, di volta in volta, i diversi messaggi veicolati sulle varie piattaforme digital, e l'implementazione di siti web dedicati alle diverse linee specialistiche - www.equilibrioepiacere.info, www.verdemio.info e www.gustoepassione.info - per raccontare, più nello specifico, le caratteristiche principali e i plus dei diversi brand.

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