La qualità di Tonno Nostromo torna in tv e online con una campagna da 4 milioni di euro

Firmata da Max Information e Media Italia, l’adv sarà on air da domenica sulle principali emittenti televisive e satellitari e in rete su portali food e su siti di informazione

di Rosa Guerrieri
11 luglio 2014
Tonno Nostromo luglio 2014

La qualità di un tonno dal gusto deciso e autentico, pescato da una flotta di proprietà, garanzia di sicurezza del processo produttivo e di una pesca controllata e certificata. Con questo messaggio, Tonno Nostromo torna in comunicazione da domenica 13 luglio con uno spot ideato da Max Information.

Il filmato, realizzato nel formato da 20″, racconta del celebre Nostromo che sfida una tempesta in mezzo al mare per portare sulla tavola delle famiglie italiane il tonno migliore, frutto del grande lavoro che si svolge sulla sua imbarcazione.

«Con questa campagna media facciamo leva sui punti di forza del brand, alta qualità e notorietà presso i consumatori, ricordando l’importanza di una filiera certificata», ha commentato Giulia Bizzarri, marketing manager di Nostromo.

La pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, andrà in onda fino al 2 agosto sulle principali emittenti televisive e satellitari, ma non si fermerà solo alla tv. Partirà, infatti, in contemporanea dal 14 fino al 27 luglio il lancio web dello spot, focalizzato su portali food come Giallo Zafferano, Agrodolce, Cookaround, oltre che su alcuni siti di informazione come Repubblica.it, TGcom e Quotidiano.net. L’investimento complessivo per la campagna è di circa 4 milioni di euro, di cui il 10% è stanziato online.

La casa di produzione è Filmmaster per la regia di Placido Castaño.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.