La prima campagna Skin in Rtb porta la firma di 4w MarketPlace

La campagna è stata proposta dal team digital di Omd per promuovere “Gran Turismo 6” per PlayStation 3 di Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment

di engage
27 gennaio 2014
Daniele Costenaro
Daniele Costenaro

4w MarketPlace, Multi-screen Performance Marketing Solution che opera come advertising network premium nel mercato della pubblicità online a performance con i principali editori italiani, ha attivato per la prima volta in Italia una campagna Skin in Real Time Bidding (Rtb), per promuovere “Gran Turismo 6” per PlayStation 3 di Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment.

La campagna, che include il formato Skin, è stata proposta dal team digital di Omd al cliente per ottimizzare i risultati di planning ed è stata attivata da Resolution (divisione digital di Omnicom Media Group) per promuovere l’ultimo episodio del simulatore di guida più venduto al mondo, Gran Turismo 6 – lanciato a dicembre 2013, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Computer Entertainment per la PlayStation 3.

La campagna fa seguito al lancio nel novembre 2013 di 4w Matic, il Private Marketplace per il premium programmatic buying che 4w MarketPlace ha realizzato con una sofisticata tecnologia fornita dal partner olandese Improve Digital, leader Europeo nel settore della tecnologia real-time advertising.

La campagna Skin in Rtb

«Siamo fieri di essere i protagonisti di questa novità: la prima campagna Skin in Rtb in Italia rappresenta un ulteriore passo avanti sui modelli di offerta dell’inventory RTB, e ha una valenza importante in questo senso sia per gli editori che hanno aderito a 4w Matic sia per i buyer. Sono passati solo due mesi dal lancio di 4w Matic e i risultati sono già molto interessanti, abbiamo deciso di puntare sempre più sui canali verticali e formati impattanti, e queste scelte ci stanno decisamente dando ragione», dichiara Daniele Costenaro, head of automated trading di 4w MarketPlace.

«Il lancio di una campagna Skin in Rtb per un cliente importante come Sony rappresenta un punto di partenza fondamentale per spostare sempre più il mondo del programmatic buying verso logiche di acquisto premium, e i risultati che abbiamo riscontrato con 4w Matic sono stati davvero soddisfacenti», ha dichiarato Andrea Folcio, chief technology officer di Resolution – Omnicom Media Group.

«Siamo entusiasti del lancio della prima campagna Skin in Italia venduta in Rtb. Attraverso la nostra partnership con 4w MarketPlace siamo riusciti a introdurre questo formato non-standard ad alto impatto utilizzando l’RTB e siamo certi che questo fornirà risultati positivi sia per l’acquirente che per il venditore. Ci aspettiamo un consistente sviluppo di questo settore in Italia nel 2014», afferma Daan Onlnad, director international business development di Improve Digital.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.