• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2020
di Francesco Tempesta

La Molisana comunica la sua anima green: online la campagna #pensiamoalfuturo

La comunicazione, composta da una serie di miniclip, è pianificata tra febbraio e marzo su Facebook e Instagram e visibile anche sul sito del brand

La Molisana lancia una nuova campagna sui social per testimoniare la sua anima green. La campagna si chiama #pensiamoalfuturo e, online nei mesi di febbraio e marzo, vivrà sui principali canali social attraverso 5 miniclip interpretate dagli stessi dipendenti dell’azienda. In meno di un minuto Beatrice, Francesca, Matteo e Renato, con l’aiuto di una lavagna trasparente, illustrano le principali azioni messe in campo da La Molisana per continuare a crescere in maniera sempre più sostenibile, riducendo l’impronta ecologica. Innanzitutto, la trigenerazione: La Molisana ha investito in un innovativo sistema per la produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera che riduce le emissioni di CO2 del 30%. Infatti producendo contemporaneamente questi tre tipi di energia, l’impianto di trigenerazione è in grado di recuperare calore altrimenti disperso, raggiungendo livelli di efficienza molto alti con un una notevole riduzione dei consumi e dell’impatto sull’ambiente. Poi, il packaging 100% riciclabile: grazie alla raccolta differenziata può essere recuperato totalmente e trasformato in plastica di seconda generazione. Ancora, il Thermopest, il trattamento di disinfestazione delle aree produttive, totalmente sicuro ed ecologico: gli stabilimenti vengono sanificati attraverso la ventilazione ad aria calda alla temperatura di 50-55° per 48 ore azzerando, così, l’utilizzo di qualsiasi agente chimico. Ancora, il Pooling Pallet: nella gestione logistica, La Molisana ha adottato questo sistema innovativo che consente di effettuare ogni anno circa 12.000 spedizioni in meno e favorisce una riduzione di C02 pari a 2.600 tonnellate. Infine, l'implementazione di un impianto fotovoltaico da 1400 Kilowatt, con l’obiettivo di diventare completamente autonomi nella produzione energetica, trasformando l’energia del sole in energia elettrica al 100% sostenibile. La campagna #pensiamoalfuturo sarà pianificata per due mesi su Facebook e Instagram, e visibile anche sul sito de La Molisana.

ARTICOLI CORRELATI