La Mela sempre più Green: online il nuovo spot Apple dedicato all’ecosostenibilità

Il filmato “Better” punta a sensibilizzare sulla necessità di evolversi anche e soprattuto per preservare la Terra da inquinamento e sfruttamento eccessivo delle materie prime. Voice over di Tim Cook

di Teresa Nappi
22 aprile 2014
Spot Apple - Tim Cook
Un frame dello spot

L’internet green è il trend del futuro. Anche i bit, infatti, inquinano, se pensiamo che l’ICT ogni anno genera 830 milioni di tonnellate di anidride carbonica, ovvero circa il 2% delle emissioni globali di Co2.

A questo proposito Greenpeace ha diffuso uno studio che analizza l’impatto delle compagnie internet sull’ambiente e, tra i buoni, oltre a Google e Facebook, si annovera anche Apple.

E a riprova dell’impegno dell’azienda della Mela morsicata sul fronte del rispetto dell’ambiente, arriva anche uno spot che vede in prima linea lo stesso Tim Cook.

L’argomento deve essere particolarmente sentito dalle parti di Cupertino perché un suo rappresentate negli spot non si vedeva, o meglio, ascoltava da tempo. Il ceo, che in più occasioni ha dimostrato di essere particolarmente sensibile all’argomento, ha scelto infatti di prestare la suo voce al filmato che si distingue per il suo stile Apple.

Il filmato, intitolato “Better”, sta a indicare la voglia di migliorare, superarsi e spingersi oltre i propri limiti: valori che da sempre caratterizzano Apple.

Dal ricorso all’energia eolica nei nuovi impianti statunitensi all’enorme distesa di pannelli solari per alimentare i data center di iCloud e iTunes, Apple mostra nel filmato quanto l’azienda stia facendo ogni giorno per diventare sempre più verde. E lo fa in pieno stile Apple: emozionando e rendendo il viaggio tra gli stabilimenti un’esperienza toccante.

Insomma, il colosso di Cupertino ribadisce, e con la forza della voce del suo maggiore esponente, la propria volontà di puntare sempre in alto, ma nel rispetto di un mondo che sarebbe bello rendere migliore di quello che è.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.