• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2021
di Alessandra La Rosa

La magia di Napoli attraverso il caffè compatibile: il nuovo spot di Caffè Borbone

La campagna sarà on air dal 17 al 30 ottobre in tv e sui social. Pianifica Mediacom

Caffè Borbone torna on air con un nuovo spot

Caffè Borbone torna on air con un nuovo spot

Un viaggio nel piacere del caffè, che profuma ogni angolo di casa, scaldando il cuore, col suo gusto unico e l’aroma inconfondibile dell’espresso napoletano. È questa l’idea alla base del nuovo spot Caffè Borbone, on air dal 17 al 30 ottobre, che racconta ai consumatori i vari formati di caffè porzionato proposti dal brand.

Il mood dello spot è emozionale e informale, e rinsalda, ancora una volta, il legame indissolubile che Caffè Borbone conserva con la sua città d’origine. La campagna pubblicitaria evidenzia “la magia di Napoli” e il piacere di gustare un buon caffè espresso napoletano con chi si ama. Una vera e “Magica Emozione”, da assaporare in ogni momento della giornata.

Lo spot racconta di un pilota che, dopo aver lavorato tutta la notte, desidera solo il calore della famiglia, e, una volta a casa, viene accolto da un buon caffè fumante. Un momento unico, pieno d’amore, armonia, contraddistinto da un profumo irresistibile.

“La strategia di questo piano tv - dichiara Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone - è focalizzata sulla necessità di raccontare il valore del nostro brand, radicato nella città dove il caffè espresso è storia. Una storia che valorizza uno dei momenti più abituali del consumo di caffè, avvolto dal calore di una casa e scandito da un gesto amorevole. Inoltre, lo spot risponde all’esigenza di dare al consumatore tutte le informazioni necessarie, definendo in maniera chiara i caffè compatibili e le relative linee di vendita.”

Spot Caffè Borbone: i dettagli del planning

Per la prima volta, sono previsti 3 soggetti, che corrispondono alle diverse declinazioni per ogni compatibilità di sistema. I tre formati da 20” ognuno, pianificati a rotazione, prevedono una forte copertura che supera l’80% sul target RA. La pianificazione, oltre alle maggiori emittenti nazionali TV, prevede anche il coinvolgimento dei canali social. Il planning è curato da Mediacom.

Lo spot è stato prodotto dalla cdp Indiana Production.

Credits:

Per la Regia: Marcello Lucini
Fotografia: Marco Alfieri
Copy: Tiziana Martini
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Post Producer: Alga Pastorelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI